Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 11, 18:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Quel maledetto caricabatterie.....

ciao a tutti, finalmente, dopo tutta questa pioggia arriva il sereno. modello nuovo da collaudare (Multiplex Funcub), tutto pronto, metto le batterie a caricare (Loong max 3s 2300 Mah) con il mio Rc system equilibrium e patatrac. il caricabatterie mi segnala short error che sul manuale vuol dire che si è verificato un corto circuito nell'uscita del caricabatt. solo che con tutta la mia buona volontà non ho trovato segni di corto circuito, ho provato con due pacchi (uno 20c e l'altro 25c) ma niente stesso errore. il caricabatterie ha sempre funzionato normalmente (premetto che è la prima volta che carico pacchi li-po). come posso fare? qualcuno ha già avuto lo stesso problema? le batterie sono nuove come pure il caricabatterie (1 anno), non mi và di dover spendere altri soldi per cambiare tutto. aiuto


grazie Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 19:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
risolto il problema. ho dovuto però acqustare un alimentetore 12 Volt nuovo perchè quello che utilizzavo a casa non era stabilizzato e quindi causava problemi al caricabatterie. e io pago.........
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 10:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
equilibrium 2

Ciao , e' successa la stessa cosa anche a me ma con l'equilibrium 2 .... Me lo hanno sostituito e anche questo ogni tanto va in palla.... addirittura impostando la corrente di carica delle lipo, ogni tanto il cb sragiona e carica con corrente molto piu' alta di quella impostata oppure non carica completamente.
Il mio cb ha l'alimentatore integrato e presa 12v esterna per batteria ma il problema non e' l'alimentazione MA LA FATTURA CON CUI E' FATTO !!!! Valgono 5 euro e te lifanno pagare 89 !!!!

Ciao Paolo
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ciao , e' successa la stessa cosa anche a me ma con l'equilibrium 2 .... Me lo hanno sostituito e anche questo ogni tanto va in palla.... addirittura impostando la corrente di carica delle lipo, ogni tanto il cb sragiona e carica con corrente molto piu' alta di quella impostata oppure non carica completamente.
Il mio cb ha l'alimentatore integrato e presa 12v esterna per batteria ma il problema non e' l'alimentazione MA LA FATTURA CON CUI E' FATTO !!!! Valgono 5 euro e te lifanno pagare 89 !!!!

Ciao Paolo
ormai il MADE IN CHINA dilaga. considera però che se tutto il materiale a cui attingiamo fosse manifatturato in occidente dovremmo accendere un mutuo......
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 20:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
....

Ciao Io non critico il made in Cina, credo pero' che alcuni prodotti dovrebbero essere commercializzati in occidente al prezzo che valgono.... Ogni mondo e' paese e anche li trovi il prodotto qualitativamente buono .....
L'equilibrium 2 che ho io per come e' fatto dovrebbe costare non piu' di 30 euro, non 85 euro !!
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da ash26 Visualizza messaggio
Ciao Io non critico il made in Cina, credo pero' che alcuni prodotti dovrebbero essere commercializzati in occidente al prezzo che valgono.... Ogni mondo e' paese e anche li trovi il prodotto qualitativamente buono .....
L'equilibrium 2 che ho io per come e' fatto dovrebbe costare non piu' di 30 euro, non 85 euro !!
mi trovi pienamente d'accordo. solamente che chi imponi i prezzi al mercato non la pensa così. anche la benzina per esempio potrebbe costare molto meno. solo che le lobby dei petrolieri e lo stato non ci danno certo una mano. paghiamo e zitti, altrimenti facciamo aeroplanini di carta.......
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 11, 19:18   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.922
Mah, ragazzi...datevi un' occhiata intorno, andate su ebay... l' equilibrium non è altro che l' ennesima ciofeca iMAx B6 rimarchiata!! Io sostengo il made in China, però bisogna anche saper scegliere... Un piccolo esempio del mio Cb, senza spendere cifre astronomiche, ma di qualità:
shop in Germania
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 16:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ash26
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 616
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Mah, ragazzi...datevi un' occhiata intorno, andate su ebay... l' equilibrium non è altro che l' ennesima ciofeca iMAx B6 rimarchiata!! Io sostengo il made in China, però bisogna anche saper scegliere... Un piccolo esempio del mio Cb, senza spendere cifre astronomiche, ma di qualità:
shop in Germania

ho anche quello ma e' peggio dell'altro...... funziona sempre ma il lato bilanciamento fa schifo....
__________________
***** Gruppo Aerotraino Pedemontano *****
www.aerotrainopedemontano.it
ash26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quel Maledetto Magnum xl 120... SamanaFatta Aeromodellismo Volo a Scoppio 68 08 febbraio 11 17:25
A che pro quel gps? PhoenixXx Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 03 settembre 08 12:03
SM 79 il gobbo maledetto garbo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 25 10 agosto 08 09:15
Maledetto Walkera 53#1 cengio Elimodellismo Principianti 74 29 maggio 08 12:58
In quel dell'Appio... Eaglista Aeromodellismo 27 29 ottobre 07 09:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002