29 gennaio 11, 10:08 | #1 (permalink) Top |
User | carica parallela
scusate la domada banale.. ma con elicotteri che vanno a 12S e' chiaro che uno si rivolga alle carica delle batterie in parallelo Questo grazie anche a caricabatterie molto piu' potenti di prima Chiedo a chi ha avuto esperienza di questa "pratica", se e' vero che e meglio attacare i cavi principali prima degli spinotti di equalizzazioni, E soprattutto nel tempo se e' una pratica abbastanza sicura per le batterie grazie massimo |
30 gennaio 11, 01:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Non è per niente sicuro caricare batterie in parallelo, perchè la corrente per la resistenza interna delle batterie non è detto che vada metà in una e metà nell'altra. Ti consiglio la carica singola dei due pacchi, magari con due caricabatterie .
__________________ ciao a tutti |
03 febbraio 11, 19:38 | #7 (permalink) Top |
User | per l carica parallela
sto usando icharger 3010b con cavetti epbuddy per ec5 e per jst (sono ambedue a 6) Pero' ho notato che se le celle scendono per esempio da un 700 (12s) si caricano in un attimo se vengono da tre voli con il 600 sempre stessi tempo di volo ci mette due vite, probabilmente chissa' perche' non sono bilanciate circa eguali. che ne pensate, qualcuno ha esperienza in proposito? massimo |
04 febbraio 11, 00:06 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
l' importante è che le batterie siano uguali e usate più o meno allo stesso modo scaricate insieme( nel mio caso sul T-rex) e ricaricate insieme storate dopo ogni volo... completo la carica (con fast-charge) prima di andare a volare
__________________ Giovanni http://www.alalecco.it/home.html Hk450Pro-Protos 500-Outrage Fusion 50, Sakura 0 | |
04 febbraio 11, 23:38 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in parallelo più di due non ho provato perchè il mio "i-charger" porta max 10A, e già con due sono a 8A che corrispondo in entrata c.b. a 15A
__________________ Giovanni http://www.alalecco.it/home.html Hk450Pro-Protos 500-Outrage Fusion 50, Sakura 0 | |
Bookmarks |
| |