|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
26 gennaio 11, 13:01 | #1 (permalink) Top |
User | Turnigy nano-tech 6000mah 4S 25~50C Lipo Pack e modalita di carica
rieccomi con un altra domanda a cui spero di trovare una risposta da voi piu esperti. corregetemi se sbaglio: io ho un caricatore (imax b6 simil) che in uscita da solo 5A se ci attacco una 6000 mAh, riesce a caricarla pero ci mette un po di piu rispetto ad una 5000 mAh. E a fine carica e piena all 100%. oppure quei 1000 mAh in piu, non verra pompati nella batteria? vi ringrazio anticipatamente delle risposte
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
26 gennaio 11, 13:16 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao, te la carica tranquillamente, solo che ci mette di più della 5000mAh.. 5A vuol dire che spara dentro 5A in un ora..per arrivare a 6A ci mette un ora + tot..ovviamente poi per i tempi di carica sono molte di più le cose da tenere conto..però terra terra è così..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
26 gennaio 11, 13:18 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
PEr modificare il parametro devi entrare nelle impostazioni e scorrere le varie scelte con la freccia.
__________________ | |
26 gennaio 11, 15:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prendento un altro elemento come paragone ho2, se provi a riempire una damigiana da sei litri con cinque resta un dm3 di spazio vuoto. dato che per i flussi sui schemi eletrici (nozioni base) per capire meglio al inizio, dicono di immaginarsi lo schema come una linea idraulica (acqua calda e fredda, la calda = fase/fredda = neutro. ecco io dopo questa prezziosa informazione mi sono messo a ronfare durante la lezione, e poi, a distanza di anni la cosa mi crea dei problemi. che me la caricava comunque ma in un lasso di tempo maggiore l'avevo gia previsto, ma appunto non sapevo se c'era una qualche legge fisica che si metteva in mezzo. p.s. ragazzi ricordate sempre che non si dorme sui banchi di scuola!!!!!!
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
26 gennaio 11, 15:16 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera | |
26 gennaio 11, 15:41 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho guardato adesso..ha il limite a 50Ah..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s Ultima modifica di febu88 : 26 gennaio 11 alle ore 15:44 | |
26 gennaio 11, 15:57 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
26 gennaio 11, 16:10 | #8 (permalink) Top |
User |
No no non in un ora.. 50Ah è limite che mi fa mettere della capacità della batteria..se esistesse il carichino per caricarla in un ora dovrebbe buttar fuori almeno 50A..però potenzialmente caricandola a 10A in 5 ore dovrebbe essere carica (linea molto teorica).. ho l'hyperion eos0720i.. Comunque mi sembra strano quel limite li dei 5Ah di capacità..ad esempio metti che carico una 5000mAh a 4A..è la stessa cosa che caricare una 6000mAh con 5A..però a sto punto non vorrei che se carichi la 6000mAh, il tuo carichino ti da l'allarme quando è a 5000mAh e non te la carica più, alla fine mi sembra che è solo un allarme, come il tempo (se il carichino si impalla e ti carica una 4000mAh fino a 5000mAh, che non deve essere proprio uina bella cosa)..te spegni e riaccendi e riparte a caricarla tranquillamente...penso io..
__________________ Losi Eight 3.0e - MMM - Hobbywing 2000KV Team Associated B5m - Speed passion Reventon pro - Speed passion 9,5T - 2s |
26 gennaio 11, 17:29 | #9 (permalink) Top |
User |
allora facciamo cosi, quando vi srcivero dal centro ustionati gravi di lugano (ch) vi diro, se prima di esplodere a causa di 36 ore di carica ha raggionto la capacita massima o se si e fermata a 5000 mah, hehe oviamente scherzo non ci voglio mica andarci sul serio, e per questo che cerco di risolvere questo mistero... p.s. mi sa che qui serve l'intervento di un qualche guru delle batterie
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
31 gennaio 11, 15:36 | #10 (permalink) Top |
User |
nessuno le usa? magari con un carichino sotto dimensionato, e mi toglie il dubbio che la batteria a fine carica non resta spompa per una un qualche motivo misterioso
Bookmarks |
| |