25 gennaio 11, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Campi Bisenzio
| chiarimento su connettori e temperatura motore
salve gente sono qua a rompervi di nuovo per chiedervi una cosa. la mia caster f18 esce di serie con dei connettori di tipo tamiya che sono rinomati per non essere ottimi conduttori. il motore potrebbe andare di piu' se passasse piu' corrente,ma sinceramente le prestazioni per ora mi vanno benissimo e conto di lasciare tutto come è. solo una cosa:il fatto che i connettori non lascino passare una grande quantita' di corrente puo' comportare un surriscaldamento eccessivo del motore o qualche altro danno? grazie a tutti per l'aiuto. |
25 gennaio 11, 15:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
|
Il surriscaldamento, se la corrente che passa è eccessiva, lo avrai sul connettore, non sul motore.. E anche se diventa caldo, il motore va uguale come potenza, perchè lui prende tutta l'energia che può..
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
25 gennaio 11, 15:20 | #3 (permalink) Top |
|
perdona l'ignoranza ma montando un connettore che trasmette meno corrente il motore non dovrebbe essere piu' freddo?lasciamo stare il discorso prestazioni che non mi interessa. grazie per l'aiuto. |
25 gennaio 11, 18:00 | #5 (permalink) Top |
|
i connettori non scaldano per niente visto che uso le nimh per adesso,quindi conto di lascaire tutto cosi'. a livello prestazionale montando dei deans ci sarebbe molta differenza?è solo una curiosita'... |
26 gennaio 11, 00:46 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
|
Non conosco il tuo motore, ne tanto meno che regolatore usi. Hai detto solo che usi batterie nimh. Ad alimentare il motore sono le batterie, il connettore fa passare solo la corrente: se non scalda va benissimo quello che hai, il problema sarebbe se il connettore diventa eccessivamente caldo. Il mio consiglio è di lasciare tutto così com'è che va bene.
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
Bookmarks |
| |