20 gennaio 11, 22:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
| caricare batterie NI-CD di un avvitatore
buona sera a tutti...... ho comprato un avvitatore con batterie Ni-CD 18V 1,4A. Il negoziante mi ha detto che per la prima ricarica sarebbe stato opportuno tenerle attaccate al CB tutta la notte.... sinceramente non mi fido, ma preferisco chiedere a voi esperti che di batterie ne masticate tutti i giorni... premetto che comunque qualche ciclo di carica e scarica sarà opportuno farlo col mio CB,che lo vedo più serio, anche perchè ricaricare delle ni-cd 1,4A in 30 min, significa caricarle ad una velocità tale da abbreviarne la vita... magari il Cb in dotazione, da usare solo sul lavoro.... che ne dite? Volevo ancora chiedere: se dovessi sostituire le NI-CD con delle lipo, o delle li-ion secondo voi le prestazioni potrebbero migliorare? e con quanti C di scarica dovrei prenderle? grazie mille per i consigli. p.s.: credo di aver postato nella sezione giusta, nel caso porgo le scuse con i moderatori pregandoli di spostarmi nella sezione più opportuna....
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
20 gennaio 11, 23:40 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
di lasciarlo in carica tutta notte non serve a niente ed è quello che dicono anche i commessi dei centri commerciali quando si aquista un cellulare, forse qualcuno dovrebbe avvisarli che anche quando è nuovo si carica in poco più di un ora al massimo due e quindi la carica viene interrotta e passa in carica di mantenimento. certi tipi di avvitatori economici usano il sistema della carica lenta e non viene staccato automaticamente , controlla sul libretto di istruzioni. riguardo alla eventuale modifica col le lipo, di solito questi avvitatori assorbono sui 20-30 A quindi basterebbero le solite usate in modellismo con scarica di 30c. il problema è che dovresti realizzare il circuito che stacca le celle al raggiungimento della soglia minima circa 3 volt per cella quindi anche se è fattibile non la consiglio conveniente. inoltre considera che se devi usare l'avvitatore al freddo le lipo hanno un autonomia molto inferiore. | |
21 gennaio 11, 19:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ciao pietro, grazie per le info..... vedo che te ne intendi di strumenti professionali!!!!! il mio avvitatore è un Hitachi mi aspetto delle buone prestazioni anche perchè ne ho usato un altro della stessa azienda ed era una vera bomba.... il CB è a carica veloce, in 30 minuti le batterie son pronte. Ovviamente è fornito di delta peak!!!!!! Hai perfettamente ragione, non avevo pensato al problema del cut off, e non solo!!!!! con la tensione come la mettiamo? bisognerebbe fare anche li un circuitino che abbassi la tensione al giusto voltaggio..... vedremo fra qualche anno come la mettono...... per il momento solo lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
Bookmarks |
| |