19 gennaio 11, 23:09 | #1 (permalink) Top |
User | informazione batterie lipo
ciao a tutti, oggi caricando le mie batterie mi è sorto un dubbio: praticamente l 'altro ieri avevo caricato la mia lipo 4s per portarla al campo con il suo modello il giorno dopo. poi per vari motivi, ho fatto volare altri modelli meno quello con la lipo 4s sopra citata. ergo, la batteria è rimasta carica al 100 % (bilanciata). ho letto qui sul forum che le lipo lasciate cariche si danneggiano, ma in quanto tempo??? voglio dire, se io lascio la batteria così per 3/4 giorni, si rovina???
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... claudio 96 |
19 gennaio 11, 23:24 | #2 (permalink) Top | |
User | ciao Citazione:
magari senti anche altre opinioni cosi potranno meglio spiegarti .
__________________ Grazie a tutti per la vostra collaborazione !! | |
19 gennaio 11, 23:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
per un paio di giorni non succede nulla.tranquillo
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
21 gennaio 11, 00:04 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009 Residenza: Leggiuno (va)
|
c'è gente che dice sbagliato lasciare le lipo cariche perdono di prestazione altri confermano il contrario comunque ai sempre la possibilità di usare lo storange del carica batteria per scaricarla |
21 gennaio 11, 14:05 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non so chi conferma che le batterie vadano lasciate al 100%!!!!! ripeto poi ogniuno puo' fare quello che crede. tanto e' vero che sui caricabatterie c'e' una funzione che si chiama storage!!!!!forse qualcosa serve o no? | |
21 gennaio 11, 14:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: caserta
|
questo è un dubbio che assale anche a me solo che in queste cose quasi nessuno da esprimere opinioni giuste... secondo me l'unica cosa sarebbe sperimentare di per se con una lipo tenerla carica e controllare con cadenze di 15 gg con il lipo test e vedere se qualcosa è cambiato poi dopo 2 mesi fare un ciclo di scarica e carica
|
22 gennaio 11, 00:17 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2009 Residenza: Leggiuno (va)
|
piano piano si scaricano ma non succede niente ovviamente dopo un mese che sono li ci penserei 2 volte prima di volarci con gli stessi tempi un giretto si ma non di più e una controllata col testerino prima di partire
|
Bookmarks |
| |