05 gennaio 11, 23:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2009 Residenza: enna
| Info batterie
Ciao a tutti!! mi hanno regalato un aereo elettrico della artech ho trovato una batteria lipo 11v e un carica batterie con il bilanciatore (che nn so a cosa serve) cmq vorrei dei consigli su come usarla senza creare dei danni ciao grazie !!!! |
06 gennaio 11, 11:18 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
tutte le batterie lipo quando le carichi vanno bilanciate cio' devi utilizzare il caricabatterie con il bilanciatore. la batteria lipo ha una spinetta con diversi fili alla quale va attaccato il bilanciatore. questo serve a bilanciare le celle cio' ogniuna deve essere uguale all'altra come voltaggio. da carica la batteria da 3 celle dovrebbe essere 12,60 volt. non scaricare mai le celle sotto i 3,2 volt altrimenti potrebbero andare!!!!! le batterie lipo se non le usi per diverso tempo le devi lasciare ad un 60 70% di carica e mai all 100%. se hai bisogno siamo qui. | |
06 gennaio 11, 16:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2009 Residenza: enna
|
Ok grazie per la risposta un ultima cosa per guardare il voltaggio della batteria va bene anche il tester tipo quello che usano gli elettricisti??? nel carica batteria c'è pure un regolatore di ampere che va 1.0 a 0.3 per caricare dove bisogna metterlo questo e il link del caricabatteria Caricabatteria 220v con bilanciatore Art-tech Lipo 7.4v -11.1v - Modellismo Maximo questo e il link dell aereomodello F-14 art-tech biventola brushless geometria variabile - modeltoy - Tutto Per il MODELLISMO grazie ciao |
Bookmarks |
| |