31 dicembre 10, 19:41 | #1 (permalink) Top |
User | LiFePo(4) chi le conosce? Cosa mi consigliate?
Salve, stavo cercando informazioni su questo tipo di batterie, Sono alla ricerca di un pacco batteria che mi offra 24V, più di 15/20Ah, assorbimenti eventualmente altini (penso fino ai 10/15A di picco). Mi serve un pacco batterie che sia compreso nelle misure di una coppia di batterie al piombo da 12V 7Ah cioè in tutto entro: 15 X 13 X 9 cm Ho visto pacchi lifepo che arrivano anche a 50Ah, ma se conoscete pacchi batterie che possano competere e che non richiedano caricabatterie strani sono a disposizione.
__________________ Ciao ciao Andrew |
01 gennaio 11, 20:47 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2006 Residenza: Nowhere
|
__________________ Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min Ultima modifica di Steel Saviour : 01 gennaio 11 alle ore 20:52 |
02 gennaio 11, 10:28 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione: Volevo evitare le lipo per non comprare un caricabatterie apposta per loro, e comunque (non le ho cercate) non mi pare ce ne siano di così alto amperaggio.
__________________ Ciao ciao Andrew | |
29 aprile 11, 17:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque da quando ho postato ad oggi ho risolto, ho acquistato 2 batterie da 12,8V 20Ah senza bilanciatore integrato, le ho collegate in serie e ho creato un cavetto 8S per il bilanciamento, ho acquistato l'EQ-8BID della robbe, e ho risolto. Purtroppo però ho avuto dei problemi iniziali di bilanciamento, pare che le celle fossero di molto (10Ah) sbilanciate l'una dall'altra, questo ha portato che il primo ciclo di carica e scarica ha caricato circa 10Ah, in quanto il bilanciatore anche sforzandosi non riusciva a compensare. Ho quindi dovuto caricare tutto, poi le celle più scariche caricarle singolarmente direttamente dal cavetto di equalizzazione, e quelle 2 più cariche di tutte le ho scaricate leggermente applicandoci carichi. In 2 giorni ho riequilibrato tutto ed ora il caricabatterie ce la fa da solo.
__________________ Ciao ciao Andrew | |
Bookmarks |
| |