18 dicembre 10, 12:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2006
| aiuto batteria
ragazzi oggi mi e arrivata una batteria nuova per il mio coassiale la batteria in questione e 2 celle 7.4 volt 900mah mirsurando col tester appena arrivata prima mi misura 4.8 voolt secondo me e rovinata che dite voi? ho provatoa caricarla col carichino e sky e mi lampeggiano la luce rossa e verde la devo restituire e me ne faccio dare un altra?
|
18 dicembre 10, 13:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2010
| lipo Citazione:
| |
18 dicembre 10, 13:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2009 Residenza: Lanciano (CH)
|
puoi provare a caricarla con un caricabatterie serio... Ma cmq la lipo in questione io la sostituirei ! E' scesa troppo ! strano nn sia gonfia ! cmq cambiala,,,,,per quello che costa !
__________________ Live Free Or Fly |
18 dicembre 10, 14:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
hai misurato effettivamente 2.4V a cella oppure hai mediato i 4.8V pensando che obbligatoriamente de il totale è 4.8V entrambe le celle sono a 2.4V Dico questo perchè potresti essere nelle condizioni di avre una batteria con una cella buona e una sicuramente andata che so 4V una cella e 0.8V l'altra 3.7V una cella e 1.1V l'altra nel qual caso la batteria andrebbe sicuramente sostituita. ma potrebbe anche essere che la batteria sia effettivamente come dici tu 2.4V a cella (effettivamente bassina) ma siccome la tensione minima di una LiPo non dovrebbe andare sotto i 2.7V cella potrebbe anche essere che: Le celle sono a 2.7V e il tuo voltmetro stia sbagliando di 0.3V e quindi la batteria sia ancora efficentissima. Comunque se riuscissi a fartela sostituire non sarebbe male.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
18 dicembre 10, 14:32 | #6 (permalink) Top |
|
ho contattato il venditore e me la faccio sostituire mo vedo che mi dice la batteria ho misurato 4.8volt totali non ho smontato niente per vedere singola cella se no non me la restituisce vedo che mi dice il tester funzinoa bene perche ne ho un altra batt che scarica mi misura 7.4 7.2 volt carica 8.4 volt quindi presumo sia la batt che mi è arrivata danneggiata
|
18 dicembre 10, 14:42 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
falla sostituire. la batterie e' andata. 4,8 totale e' veramente poco potrebbe essere una cella solamente andata. ma mandala indietro. | |
18 dicembre 10, 15:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Ragazzi, concordo che in ogni caso (forse la batteria è andata) e quindi andrebbe sostituita, ma bisogna sempre valutare tutto!!!! Se la batteria gli viene sostituita perchè comperata in un negozio sottocasa, ha un senso ma se .... devi fare il pacchetto devi fare la coda in posta devi pagare la spedizione (e mica poco) devi aspettare per riceverne un'altra Allora occorre valutare tutto, stiamo parlando di una 2S 900mAh non so quanti "C" ma insomma se devo spendere 12Euro di pacchetto e aspettare dai 12 ai 70gg preferisco spendere 14Euro e avercela dopo 5 minuti Poi ovvio si dirà è il principio!!!! Ma qui mica stiamo discutendo della malafede del venditore, è uscita una batteria guasta, è un imprevisto da mettere in conto quando si acquista per corrispondenza (Italia - Germania - USA - Cina) la resa è sempre a carico dell'acquirente ma se per renderla spendo più che a comperare il nuovo sottocasa, io compero il nuovo sottocasa e cerco di capire se è quanto non sia recuperabile quello che ho. Solo altra curiosità (e per valutare effettivamente il costo) di che marca è la batteria? P.S. Non hai bisogno di smontare nulla per msurare la tensione ai capi di ogni singola cella, e ripeto trovassi le due celle a 2.4V cadauna ricaricala con un buon carichino (spendi i soldi del pacchetto per una seconda batteria), tienila d'occhio valutando nell'uso (le prime tre o quattro volte) il suo comportamento e poi se tutto OK usala in tutta tranquillità.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
19 dicembre 10, 02:23 | #10 (permalink) Top |
| la batteria e della e-sky lo pagata poco 10euro piu s.s. in fondo sono 10 euro mo me la faccio sostituire e il principio che mi da fastidio lunedi gliela rispedisco e poi ci parlo se me la cambia se no posso lasciare feedback negativo piu posso chiedere un rimborso a pay pal problemi non ne ho
|
Bookmarks |
| |