16 dicembre 10, 23:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2010 Residenza: Mezzogoro (FE)
| Settaggi caricabatterie HYPERION EOS0720I NET3-ADEU
Ciao ragazzi oggi mi è arrivato il caricabatterie e ho bisogno di alcune informazioni per come settare la carica della mia batteria: una 3S 800 mAh di un Honey Bee FP2. In particolare non ho ben CHIARA la differenza tra CHARGE RATE, BATT CAPACITY e CHG CURRENT. Se ho capito bene devo impostarli su: 1C, 800mAh e 1C. E' giusto? Il Batt Capacity dovrebbe solo essere un ulteriore controllo di sicurezza ma qual è la differenza tra Charge Rate e Chg Current?
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. |
18 dicembre 10, 13:47 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
IL Batt capacity corrisponde alla capacità nominale della batteria, e permette al CB di fare i suoi conti e controllare lo stato di carica della stessa. CHG current è la corrente di carica che vuoi impostare per ricaricare la batteria, nel tuo caso 800 mah (1C) ma puoi mettere anche di meno. avendo impostato CHG rate =1 anche se ci provi non riesci ad impostare una CHG current superiore a 800mah. Se tu avessi impostato un CHG rate maggiore, potresti caricare con amperaggi superiori. Il CHG rate in pratica è una protezione per proteggere la batteria da cariche troppo alte impostate erroneamente
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
18 dicembre 10, 22:57 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ah un'altra cosa, oggi ho visto che sul fondo del caricabatterie c'è un coperchio con un vano. Sai per caso a cosa serve?!
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. | |
18 dicembre 10, 23:44 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Hyperion HK Ltd.
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
23 dicembre 10, 17:54 | #5 (permalink) Top |
|
Ho acquistato su Ebay un cavetto Banana 4mm - JST per caricare la mia batteria Esky. Oggi mi è arrivato e ho visto che è sottilissimo (circa 1mm) mentre sul manuale consigliano di usare un cavo di almeno 2,5 mm. La batteria che devo caricare è piccola (3S 800 mAh), quali potrebbero essere gli inconvenienti?
__________________ BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA SOCIO A.A.V.I.P. |
23 dicembre 10, 18:31 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
24 dicembre 10, 15:49 | #7 (permalink) Top |
| Grazie, allora mi sa che mi farò saldare il connettore sul cavetto che c'è in dotazione con il CB. Sicuramente però dovrò recuperare un pezzetto del cavo da 1 mm, il JST è talmente piccolo che sul cavo da 2,5 mm non ci sta!! Quando passerò a modello e batterie più seri userò sicuramente i Deans....
24 dicembre 10, 15:58 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
strano: Spina e Presa JST con cavi da 2,5 mm | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore comunque credo che per qualità questo tipo di connettori siano peggiori solo ai faston: buttali! per piccole correnti io uso i contatti dorati da 2mm 100 coppie spinotti dorati 2 mm J.tronik | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore
24 dicembre 10, 16:24 | #9 (permalink) Top |
|
Io per JST intendo questi:
24 dicembre 10, 16:42 | #10 (permalink) Top |
| io quelli li uso solo per alimentare la rx, oltretutto succede con l'uso, che si scoprano i fili appena fuori dalla guaina e poi sono dolori (cortocircuito) bisogna fare attenzione
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
Bookmarks |
| |