Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 10, 21:58   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Data registr.: 12-12-2007
Exclamation Info

Ciao a tutti, mi è capitato il seguente problema e vorrei sapere qualcosa in piu': sul mio maxi ho montato un'interruttore regolatore doppio pacco lipo della powerbox con un'uscita stabilizzata a 6volt alla ricevente.
Il problema è che dopo poco tempo che usavo il modello la ricevente è morta ha smesso di fare completamente usavo un smc19 della jr, a questo punto mi sorge un dubbio che l'uscita del regolatore non sia effettivamente stabilizzata a 6 volt come dicono che dovrebbe essere ma puo' avere dei picchi che possono aver bruciato la ricevente, oppure la ricevente si doveva rompere.
Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questo problema ho pensato di fare delle prove misurando con lo strumento l'uscita del interruttore regolatore oppure ho pensato di chiedere se in commercio esista qualcosa tipo un bec che possa impedire eventuali picchi di tensione, anche se la powerbox garantisce l'uscita stabilizzata a 6volt, visto il prezzo che te lo fà pagare dovrebbe essere così pero.....................
Grazie per eventuali aiuti e suggerimenti.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 10, 00:09   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da paolino3 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, mi è capitato il seguente problema e vorrei sapere qualcosa in piu': sul mio maxi ho montato un'interruttore regolatore doppio pacco lipo della powerbox con un'uscita stabilizzata a 6volt alla ricevente.
Il problema è che dopo poco tempo che usavo il modello la ricevente è morta ha smesso di fare completamente usavo un smc19 della jr, a questo punto mi sorge un dubbio che l'uscita del regolatore non sia effettivamente stabilizzata a 6 volt come dicono che dovrebbe essere ma puo' avere dei picchi che possono aver bruciato la ricevente, oppure la ricevente si doveva rompere.
Qualcuno mi puo' aiutare a risolvere questo problema ho pensato di fare delle prove misurando con lo strumento l'uscita del interruttore regolatore oppure ho pensato di chiedere se in commercio esista qualcosa tipo un bec che possa impedire eventuali picchi di tensione, anche se la powerbox garantisce l'uscita stabilizzata a 6volt, visto il prezzo che te lo fà pagare dovrebbe essere così pero.....................
Grazie per eventuali aiuti e suggerimenti.
vado a tastoni: non è che essendo un maxi hai diversi servi che assorbono assai e non usando una centralina per pilotarli (presumo, visto che usi un regolatore per la ricevente) l'ecessivo assorbimento ti ha fuso-bruciato le piste della ricevente? hai provato ad aprirla? oppue si doveva rompere proprio. i regolatori che dici, come quelli dell emcotec se non sbaglio, hanno proprio circuiti appositi per sopprimere i picchi che altrimenti danneggerebbero la ricevente e/o l'elettronica collegata
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 22:04   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di paolino3

Data registr.: 12-12-2007
Re ricevente

Sai che potresti avere proprio ragione, apriro' la centralina e eventualmente ti far0' sapere.
Comunque ti ringrazio per la risposta.
paolino3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks