Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 10, 09:19   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
istruzioni lipo top fuel hacker

qualcuno che sprekena meglio di me, potrebbe tradurmi questa parte delle istruzioni lipo hacker? vagamente penso di avere inteso il senso, ho provato guugol ma fa su un pastrocchio

Entladen
Wir empfehlen während der ersten Entladungen eine mittlere Belastung von 3-5C der Akku-Packs nicht zu überschreiten. Danach kann langsam die Belastung gesteigert werden
Akkus nicht weiter als 70% entladen
Kalte Zellen niemals hochstromentladen. Es hat sich herausgestellt, dass auch LiPoly-Zellen sehrwohl
„temperaturempfindlich“ sind. Die Zellen zeigen eine bessere „Hochstromfähigkeit“ wenn
Sie mit ca. 30-35°C in das Modell kommen.
Auf die maximale Temperatur der Zellen achten. Nach dem Flug sollten die LiPoly-Zellen nicht
über 55-60°C haben. Sollte dies der Fall sein, bitte für niedrigere Belastung (Ströme) sorgen.
Kleine Props, weniger Steigung aber auch ein besserers Powermanagement (geziehltes Gaswegnehmen)
kann die Belastung deutlich reduzieren.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 09:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
qualcuno che sprekena meglio di me, potrebbe tradurmi questa parte delle istruzioni lipo hacker? vagamente penso di avere inteso il senso, ho provato guugol ma fa su un pastrocchio

Entladen
Wir empfehlen während der ersten Entladungen eine mittlere Belastung von 3-5C der Akku-Packs nicht zu überschreiten. Danach kann langsam die Belastung gesteigert werden
Akkus nicht weiter als 70% entladen
Kalte Zellen niemals hochstromentladen. Es hat sich herausgestellt, dass auch LiPoly-Zellen sehrwohl
„temperaturempfindlich“ sind. Die Zellen zeigen eine bessere „Hochstromfähigkeit“ wenn
Sie mit ca. 30-35°C in das Modell kommen.
Auf die maximale Temperatur der Zellen achten. Nach dem Flug sollten die LiPoly-Zellen nicht
über 55-60°C haben. Sollte dies der Fall sein, bitte für niedrigere Belastung (Ströme) sorgen.
Kleine Props, weniger Steigung aber auch ein besserers Powermanagement (geziehltes Gaswegnehmen)
kann die Belastung deutlich reduzieren.
Scarica
Si consiglia durante la prima scarica un carico medio di 5C pacchi batteria-3, da non superare. Poi, lentamente, il carico di lavoro può essere aumentato oltre il 70% di celle batteria scarica mai freddo ad alta corrente, non scaricato. Si è scoperto che le celle Lipoly molto bene, "temperatura sensibili" sono. Le cellule mostrano una migliore "correnti ad alta capacità", quando circa 30-35 ° C nel modello di venire con loro. La temperatura massima del Garantire cellule. Dopo il volo, le cellule Lipoly non hanno 55-60 ° C hanno. Se questo dovesse essere il caso, prega per carichi inferiori (correnti) forniscono. Props piccole, meno passo ma anche migliorare la gestione del potere (geziehltes farfalla) può ridurre significativamente l'onere.

Il testo è stato tradotto con il traduttore "on-line" Tedesco -Italiano.
Occorre anche un pò di fantasia. se vuoi puoi divertirti a tradurre parola per parola a questo link........a meno che qualcuno che conosce bene il tedesco, ti risponda in maniera più esatta.

Dizionario Italiano Tedesco + Traduttore Online

Ciao
Antonio

Ultima modifica di PIOTREC : 26 novembre 10 alle ore 10:04
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 10:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikiko

Data registr.: 02-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
Il testo è stato tradotto con il traduttore "on-line" Tedesco -Italiano.
Occorre anche un pò di fantasia. se vuoi puoi divertirti a tradurre parola per parola a questo link........a meno che qualcuno che conosce bene il tedesco, ti risponda in maniera più esatta.
Ma se XONI ha detto che ha già usato Google e non ha capito una mazza...
Eccoti la mia traduzione, resa più italiana poiché sti crucchi parlano e scrivono come in un telegramma:

Per la fase di scarica si consiglia di non superare, per le prime scariche, i 3-5 C di scarica. In seguito, sarà possibile aumentare la scarica al 70% ( questa non l'ho capita... ).
Le celle LiPo sono molto sensibili alla temperatura. La massima corrente di scarica la si può ottenere con una temperatura di 30-35 °C.
Dopo il volo, la temperatura non deve superare i 55-60 °C, ciò per garantire un' integrità delle celle. Se ciò dovesse succedere, diminuire il carico di lavoro utilizzando pale, o eliche, più piccole, diminuire il passo e regolare la gestione del motore.
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 11:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
Eccoti la mia traduzione, resa più italiana poiché sti crucchi parlano e scrivono come in un telegramma:

Per la fase di scarica si consiglia di non superare, per le prime scariche, i 3-5 C di scarica. In seguito, sarà possibile aumentare la scarica al 70% ( questa non l'ho capita... ).Le celle LiPo sono molto sensibili alla temperatura. La massima corrente di scarica la si può ottenere con una temperatura di 30-35 °C.
Dopo il volo, la temperatura non deve superare i 55-60 °C, ciò per garantire un' integrità delle celle. Se ciò dovesse succedere, diminuire il carico di lavoro utilizzando pale, o eliche, più piccole, diminuire il passo e regolare la gestione del motore.
nemmeno io l'ho capita, comunque grazie, adesso è chiaro.
x oni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 11:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio

Per la fase di scarica si consiglia di non superare, per le prime scariche, i 3-5 C di scarica. In seguito, sarà possibile aumentare la scarica al 70% ( questa non l'ho capita... ).
Le celle LiPo sono molto sensibili alla temperatura. La massima corrente di scarica la si può ottenere con una temperatura di 30-35 °C.
dovrebbe essere il 70% della capacita' totale della lipo.
si sa che andare oltre si tende ad accordiare la vita dei cicli della lipo.
probabilmente da nuova i primi cicli e meglio farli al di sotto
di tale percentuale.

Bookmarks