![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Milano
| Alcune domande da principiante
Ciao, ho alcuni domande da principiante quale sono da porvi. 1) Ho in casa da alcuni anni (mai usato) un caricabatterie Robbe Power Peak 100 utilizzabile solo per una ricarica da campo da 12V. Volevo sapere se mi sapete indicare un alimentatore stabilizzato per collegare questo caricabatterie alla rete elettrica di casa 2) Ho anche un caricabatterie Robbe Lader 5. Vorrei utilizzarlo per caricare un pacco di 7 batterie NiCd da 2000 mAh. Questo caricabatterie ha diverse uscite (da 60, 140, 180, 500 mA) Dopo aver letto le istruzioni, francamente non sono sicuro di quale uscita sia meglio utilizzare e per quanto tempo lasciare le batterie in carica (se non ho capito male dovrei usare l'uscita da 180 mA per 14 ore). E' possibile usare l'uscita da 500 mA per un periodo inferiore di ore? Francamente ho tali caricatori e batterie da anni e non li ho mai usati. Ora sto avvicinandomi a questo hobby e volevo capire come usare questi strumenti. Grazie a tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| ![]() Citazione:
Per quanto riguarda l'alimentatore del primo cb... non riesco a trovare in rete quel modello. Occorrerebbe sapere quanti A può erogare al massimo e trovare quindi un alimentatore che a 12V eroghi quella corrente.. o più(meglio)! Trovato! da 1.5 a 4A... quindi con un alimentatore che eroga intorno ai 5A credo andrai bene.
__________________ Francesco ![]() ![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate Ultima modifica di capediablo83 : 16 novembre 10 alle ore 12:40 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| ![]() Citazione:
![]() E quando si spengono!? Quando si spegne il sole!? ![]() Collega una lampadina da macchina... fai un pò prima! ![]()
__________________ Francesco ![]() ![]() "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2010 Residenza: Milano
| Un'altra domanda facile facile ...
Credo di avere identificato un alimentatore stabilizzato della Robbe abbastanza economico e con uscita massima di 5A che possa andare bene per il mio Power Peak 100. Non riesco però francamente a capire che tipo di attacco in ingresso abbia il già sopra citato caricabatterie Power Peak 100 (l'altra estremità dei cavi da attaccare alla batteria dell'automobile, per dirla in breve). Assomiglia ad una mini Tamiya ma disposta in verticale e con la clip sopra una delle due prese (e' un connettore di uno standard proprio della Robbe???) Qualcuno mi sa indicare che cavo potrei usare per connetterlo all'alimentatore (che invece ha in uscita le cosiddette 'banane')? Grazie nuovamente |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
ciao ma al campo come lo usavi?sei sicuro che stai guardando lo spinotto di entrata?perchè non posti una foto?io ho visto foto di un 400 e lo spinotto tipo tamiya lo ha in uscita(output)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
scusami ma vedo che hai lo spinotto di ingresso alimentazione.Dall'altra immagino tu abbia le pinzette(come da foto trovata su ebay Robbe 8426 Power Peak 100 Ladegerät NEU su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau ).quindi togli /tagli le pinzette e ci metti i connettori adatti all'alimentatore(banana) Mi sembra molto semplice.o forse non ho capito bene cosa vuoi fare.
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
In questo caso è sufficiente saldare ai coccodrilli (all'interno dei manici) delle femmine per banane e mettere le banane al cavo, così sarà possibile usare il cavo in entrambi i modi. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Alcune domande su cen genesis | Fly4ever | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 27 aprile 09 17:45 |
Alcune domande da principiante :-) | The Mac | Aeromodellismo Principianti | 11 | 24 aprile 08 16:16 |
Alcune domande. | marghe | CNC e Stampanti 3D | 13 | 13 febbraio 07 14:14 |
Alcune domande su DF36... da un principiante | filippo1977 | Elimodellismo Principianti | 9 | 19 maggio 06 19:03 |
alcune domande | DeusExMachina | Razzimodellismo | 12 | 19 maggio 05 18:42 |