13 novembre 10, 11:59 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2010 Residenza: senna
|
gli adattatori andranno bene, o impostano male il cb mettendo 1cella in più o attaccano male l'equalizzatore!! mi sono spiegato male forse, per ricuperarle devi attaccare la lipo al cb solo con i "2 cavi grossi della batteria", poi sul cb imposti NIMH, metti 1A o poco più e dai start. aspetti un attimo che si alzi la tensione (dovrebbe venir fuori la tensione complessiva), quando si è alzata (non lasciarla attaccata per molto, 1 minuto massimo, il quanto basta per tirare su i volt), poi quando é vicino alla tensione minima, (11v una 3s, ma staccala a 9/10V) stacchi tutto, riattacchi la lipo con equalizzatore e fai start CON FUNZIONE LIPO. se viene ancora low, rifai da capo. io una volta è bastato la lipo per pochi secondi per avere 10V. tu prova però non ti assicuro niente! ma dovrebbe funzionare. meglio provare che buttare la lipo!!! :-) |
13 novembre 10, 12:33 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
Prima di danneggiarle con tecniche di "resume" non sarebbe meglio ci accertassimo che stia usando l'adattore giusto? Vero che se ha provato a caricare senza bilanciatore avrebbe dovuto funzionare Le zippy se non ricordo male usano lo stesso cavo bilanciatore delle cinesi mi pare vada sotto il nome JST quindi hanno un connettore a 4 pin con 4 fili Hiperion usa sempre un connettore JST ma con uno standard diverso e quindi per le 2 -3 -4 celle usa sempre un connettore a 5 pin montando di volta in volta "3fili per le 2S" "4 fili per le 3S" "5 fili per le 4S". Quindi se lui usa un connettore JST con sequenza standard e un adattatore Hyperion per batterie Hyperion non caricherà mai con il bilanciatore inserito!!!! Mi ripeto- Provando a caricare senza bilanciatore però mi sarei aspettato la partenza della carica
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
13 novembre 10, 12:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Ho fatto due foto così magari "cesede" riesce a darci qualche informazione in più Nella prima foto si vedono due connettori JST per 3 celle uno segue lo standard Hyperion l'altro (non so come si chiama) ma è quello della maggior parte delle cinesi Nella seconda foto due adattatori per carichini Hyperion uno da sare per batterie con connettore di bilanciamneto JST collegati secondo standard Hyperion l'altro per batterie con connettore di bilanciamento JST collegato secondo lo standard (cinese)
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |