06 novembre 10, 14:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Strana operazione
Salve, mi serve un aiuto in ambito elettronico (semplice): Ho una PSP Fat, alimentata da una batteria Li-ion 3.6 V 1800Mah. Questa batteria non si ricarica più, ma funziona ancora: Per modificare la PSP è necessaria una modifica alla programmazione della batteria. Quando accendo la PSP con alimentatore e batteria inseriti, la modifica parte, senza la batteria ovviamente no. L'alimentatore è uno da 5V a 2A, ma dietro, nel vano batterie, c'è una scritta che dice 5V 1,2A. La batteria per la mia PSP, che è vecchissima, ormai in giro non si trova più. Veniamo al punto: Vorrei sostituire la batteria con delle Nimh. La batteria è rivestita in plastica, al cui interno c'è la cella e la circuiteria, e spazio sufficiente per 3 mini-Stilo. Ora, 3 ministilo in serie fanno 3.6V, e mi danno più o meno 1000mah, il ché vuol dire che per almeno mezz'ora dovrebbe andare. Si potrebbero sotituire alla cella e collegare alla cirvuiteria, che poi fa uscire i connettori della batteria per l'uso sulla PSP. Ma essendo queste Nimh, la PSP non potrebbe provocare problemi, pensando di avere una Li-ion e trattando le batterie come tali (anche durante la carica)? E soprattutto essendo 3 celle invece di una non ci sarebbero altri problemi in più? Ho pensato ad un'altra soluzione. 4 Stilo da 2200Mah in serie danno 4.8V 2200Mah, praticamente molto vicino all'alimentatore. E se io facessi una scatolina, metto dentro le batterie, un jack per la PSP, e le collego all'uscita per l'alimentatore che succede? Non dovrebbe bastare ad alimentare la PSP per più di un ora abbondante, emulando l'alimentatore? Mi porto appresso il pacco, è sempre molto più comodo dell'alimentatore. E le batterie verrebbero caricate a parte o, se voi mi dite che non c'è problema, tramite un Jack femmina ed un'alimentatore per Carica-batterie (potrei usare lo stesso della PSP). Dite che una delle due soluzioni è fattibile? |
06 novembre 10, 15:02 | #2 (permalink) Top |
User |
funzionare funzionera pero le batterie originali della psp ha una scarica molto piu ''retilinea'' le ni-mh hannok variazioni maggiori e poi quando le metti carice sono a 4,8-5 V solo a fine scarica arrivi a 3 V non so se li fa bene aspetta magari anche l'opignone di un qualche guru del elettronica
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
06 novembre 10, 15:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
In alternativa potrei metterci una lipo, ma con tutti i problemi che quest'ultima provoca, non fiderei proprio... | |
Bookmarks |
| |