03 novembre 10, 22:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2010 Residenza: Roma
| corto accidentale ?? non si sa...
scusate ragazzi ma è possibile che una batteria turnigy da 2200 presa da hk mi ha bruciato un regolatore di un modello e mi ha fottuto il caribatterie?? dal cavo del bilanciamento mi dava quasi 11 volt quindi mi sono fidato, ho cambiato la spinetta (ovviamente con la polarità esatta), l'ho attacata al caricabatteria . . . . impazzito . . . . l'ho attacata ad un modello . . . ha fatto una bella scintilletta sulla deans, l'ho staccata subito ma la puzza di bruciato si è subito fatta sentire . . . la cosa bella non è tanto per il regolatore, ma il caricab. non mi carica più nessuna batteria . . . c'è qualcosa che non sò o sono stato solamente sfigato io?? mai più batterie chaina!! |
03 novembre 10, 22:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Savona
| Citazione:
Non so se la mia è sempre stata fortuna ma, scongiuri a parte, il materiale ordinato (comprese due lipo) al momento è risultato soddisfacente e con un buon rapporto qualità/prezzo. Puoi cmq fare un reclamo e richiedere, almeno, la sostituzione della batteria! | |
03 novembre 10, 22:46 | #3 (permalink) Top |
User |
sicuro che la polarita' era giusta? se parli di scintilla!!!! guarda se il caricabatterie ha un fusibile...magari... controlla con il tester la batterie e facci sapere. io da h.k acquisto normanlmente e per il momento nulla da lamentare. le batterie le fanno in cina!!!!!!tutte. |
03 novembre 10, 23:02 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Foto della batteria per favore!!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
03 novembre 10, 23:39 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Ovviamente anche la mia richiesta riguardava spinetta bilanciamento e connettore
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
03 novembre 10, 23:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Sa veramente di strano o di inersione di polarità sulla spinetta. Io di turnigy ne ho almeno 4 in uso e non so almeno altre 4-5 che non uso più perchè ormai esaurite dopo innumerevoli cicli di lavoro. Non sono numeri elevati ma mai avuto problemi di alcun tipo.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
03 novembre 10, 23:50 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ha saldato la spinetta al rovescio!Ha saldato la spinetta al rovescio!Ha saldato la spinetta al rovescio!Ha saldato la spinettHa saldato la spinetta al rovescio!a al rovescio!Ha saldato la spinetta Ha saldato la spinetta al rovescio!al rovescio!Ha saldato la spinetta al Ha saldato la spinetta al rovescio!rovescio!Ha saldato la spinetta al rovescio!
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
04 novembre 10, 00:26 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
troppo strano quello che è successo.sa più di un tuo errore....posta foto Poi che c'entra il titolo del post "maledetto hobbyking"?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
Bookmarks |
| |