Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 10, 00:33   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di zeus463

Data registr.: 26-11-2009
mi puzza di corto.....
zeus463 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 00:46   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Un corto brutale sulla batteria .... con spinetta connessa al carichino prima e al regolatore poi, non avrebbe avuto il tempo di staccarla e altro che puzzo di bruciato e scintilletta!!!!

Se così fosse non vedremo mai le foto di una batteria esternamente integra!!!!

Quindi o ha invertito la polarità o per sfiga purissima il cinesino di turno ha saldato il rosso al posto del nero e viceversa. Il nostro amico (come quasi tutti noi facciamo) si è fidato dei colori e quindi convinto della polarità ha collegato la batteria!!!

Probabilità della prima ipotesi 90% (lui ha invertito la polarità) ma come abbia fatto a non accorgersene quando ha collegato i cavi al carichino lo sa solo lui (stessa cosa sul regolatore)

Possibilità della seconda ipotesi 5% (il cinese ha sbagliato con i cavi) e son cinesi mica infallibili

Terza ipotesi 5% le cause sono altre e siamo tutti sulla strada sbagliata
Vecchio 04 novembre 10, 00:58   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Se rispondesse alla mia domanda (quella batteria era vergine ho aveva già volato?) penso che potremmo passare al ....... 100%.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 10:32   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
allora ragazzi . . . premesso che la batteria dopo questi due "incidentini" che a prima vista mi sono costati un centinaio di euro in più (batteria - regolatore - caricabatteria) ha fatto un volo dal 4° piano in mezzo alla ferrovia (ce sò rimasto male!!) quindi non posso postarvi foto . . .

premesso tutto questo . . . è la quinta o sesta batteria che compro e alla quale cambio le spinette, è sempre andato tutto bene . . . può darsi che la vecchiaia inizia a farsi sentire ma non escludo il cinesino che si sia sbagliato . . .

"maledetto hobby king" effettivamente era fuori luogo, però ero un attimino incxxxx
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 13:08   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
ho cambiato il titolo del 3d, quello mi sambrava un po' fuori luogo.
ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 13:24   #16 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
allora ragazzi . . . premesso che la batteria dopo questi due "incidentini" che a prima vista mi sono costati un centinaio di euro in più (batteria - regolatore - caricabatteria) ha fatto un volo dal 4° piano in mezzo alla ferrovia (ce sò rimasto male!!) quindi non posso postarvi foto . . .

premesso tutto questo . . . è la quinta o sesta batteria che compro e alla quale cambio le spinette, è sempre andato tutto bene . . . può darsi che la vecchiaia inizia a farsi sentire ma non escludo il cinesino che si sia sbagliato . . .

"maledetto hobby king" effettivamente era fuori luogo, però ero un attimino incxxxx
Mah.... boh....
Intanto complimenti per il tuo concetto di "smaltimento rifiuti"...
Poi comunque la faccenda mi puzza.... (di bruciato)...
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 14:36   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
ho cambiato il titolo del 3d, quello mi sambrava un po' fuori luogo.
ciao
hai fatto bene anzi mi scuso per l'eccessivo rancore!!(ancora un pò incxxxxx lo sono a dire il vero!)

cmq ragazzi vi ripeto, cambio spinette alle batterie da quando a 12 anni andavo in pista con i monster, facevo gare di 1/10, sono sicuro al 100% di averla collegata in modo corretto.

purtroppo non ho potuto provarla prima perchè aveva l'attacco diverso, l'unica prova che ho fatto prima di tagliare la spinetta è stata con il misuratore di voltaggio delle celle tramite il cavo di bilanciamento e stavano sui 3,9 per cella, anzi erano pure belle bilanciate . . .
il caricabatterie ha un fusibile ma non è saltato, tant'è che ancora di accende, però quando dò il comando della carica . . . . rimane impassibile e non carica. ho provato con due altre batterie, poi ho lasciato perdere per non creare altri danni, sai com'è!!!

vabè non mi dilungo tanto ormai . . .
Vecchio 04 novembre 10, 15:20   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
hai fatto bene anzi mi scuso per l'eccessivo rancore!!(ancora un pò incxxxxx lo sono a dire il vero!)
-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
vabè non mi dilungo tanto ormai . . .
E verso chi saresti ..... incxxxxx?
Una batteria, qualsiasi batteria, di HK o di pinco pallino, se correttamente collegata e ribadisco se correttamente collegata, non può assolutamente provocare i guai che hai elencato e questo è fuor di dubbio.
Non so quale accidente possa essere capitato (sebbene la mia propensione ad un tuo errore nella sostituzione del connettore sia la più accreditata), ma di certo non la si può attribuire ad HK (od a pinco pallino .......).

Ah ...., dimenticavo: come ha già detto Badlucifer ....... complimenti per il tuo rispetto verso l'ambiente.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 15:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

vabbè ragazzi non sò che dirvi, si continua a dire che ho sbagliato i collegamenti nonostante abbia ribadito di averli ricontrollati più e più volte e che cmq non era la prima volta che facevo quell'operazione.

credevo che a qualcuno fosse capitata già una cosa simile, probabilmente sono stato (s)fortunato io e almeno se qualcuno legge questo post potrà prestare più attenzione di me.

grazie a tutti
Vecchio 04 novembre 10, 15:44   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
E verso chi saresti ..... incxxxxx?
Una batteria, qualsiasi batteria, di HK o di pinco pallino, se correttamente collegata e ribadisco se correttamente collegata, non può assolutamente provocare i guai che hai elencato e questo è fuor di dubbio.
Non so quale accidente possa essere capitato (sebbene la mia propensione ad un tuo errore nella sostituzione del connettore sia la più accreditata), ma di certo non la si può attribuire ad HK (od a pinco pallino .......).

Ah ...., dimenticavo: come ha già detto Badlucifer ....... complimenti per il tuo rispetto verso l'ambiente.
cmq mi sembra di aver ringraziato per il cambio del titolo del post e di essermi scusato per l'errata attribuzione delle "responsabilità", magari il proprietario di hobbyking legge questi post e si offende, ma se vende materiale compromesso e che potrebbe, e ripeto potrebbe, causare danni ad altri componenti non è di certo colpa mia
Rispondi

Bookmarks