![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2010
| Durata Batteria
Salve a tutti, sono nuovo del forum ( nuovo iscritto ma lettore occasionale ). Intanto vorrei farvi i complimenti a tutti per il forum e per le risposte piu che accurate che date. Ho usato il tasto "cerca" e non è venuto fuori niente a riguardo di quello che sto per chiedervi, vado al punto. Ho acquistato da poco da un negoziante del mio paese un aereomodello il " F-20 TIGER SHARK " http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite il quale ha pensato " a tutto lui " ovvero mi ha fatto avere batterie, servi e regolatore. Io da completo neofita del settore ho preso tutto come " piovuto dal cielo " ovvero ho pensato che andasse tutto bene... Poi dato che sono una persona che si appassiona ho cominciato a informarmi sugli oggetti che ho acquistato e mi è sorto un atroce dubbio, che nonstante "google" non mi sono sciolto, vengo al punto. Il modello ha questo motore: Motore Brushless 24-45-3790 (GPMG5185) Lipo Cells: 4 Voltage: 14.8V Current: 32.6A Power: 482W Static Trust: 820g RMP: 48,000 Efflux Speed: 74 m/s E la batteria è la seguente: RC System Xp Series mAh 2200 4s - 14,8V Max chg rate: 2C Cont. dchg: 25C In breve la mia domanda è, vista la batteria e visto il motore, quella batteria quanto mi permetterà ( espresso in minuti ) di volare? Io ho semplicemnte fatto ( 2,2 / 32.6 ) x 60 = 4,04 minuti è possibile? ho sbagliato o non tenuto conto di qualcosa? Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte che sicuramente mi darete, un saluto a tutti Tommaso |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Questo? : PH040 TIGER SHARK F20 ARF della Phoenix Model? No! Non è adatto ad imparare...... (forse con un istruttore, cavo allievo maestro e tanto simulatore........ corse ridotte e tanto tanto spazio oltre a 12/10 di vista ![]() Sembra proprio un modello veloce e reattivo e poco "autostabile" ...... Per imparare ci vuole un modelletto un pò più tranquillo ..... Comunque il calcolo dell'autonomia quello è...... chiaramente con il motore a manetta... in realtà ti potrai aspettare anche 5 minuti......
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2010
|
Scusate per prima ho linkato male, non mi son reso conto che mandava all'home page, ora dovrebbe andar bene. scheda prodotto A proposito della durata della battira mi chiedo, dato che anche il sito del produttore consiglia quel tipo di batterie è possibile che la durata del volo sia solo cosi poca? Cioè 5 min di volo ogni "caricata" di batteria? E ormai che ci sei mi potresti consigliare un aereo o due ( magari linkandomeli ) che sono facili per imparare. Ovviamente elettrici, grazie mille |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Un consiglio..... vai presso un campo di volo e comincia a prendere contatto "fisico" con l'ambiente........ vedi come volano i modelli e individua quello che sarà il tuo tutor/istruttore..... parlane con lui ........
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Durata batteria e consiglio batteria 7.2 su: buggy 1:16 4wd RTR -> HSP | Claudino | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 4 | 23 settembre 10 21:43 |
durata batteria | naomi | Aeromodellismo Principianti | 2 | 26 novembre 09 00:11 |
Durata Batteria | MorenoP66 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 06 novembre 09 02:13 |
durata batteria pb | GabryMX | Aeromodellismo Volo Elettrico | 0 | 27 luglio 07 12:47 |
Durata batteria?? | tenotono | Modellismo | 0 | 24 agosto 06 10:23 |