Durata Batteria - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 ottobre 10, 12:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2010
Durata Batteria

Salve a tutti, sono nuovo del forum ( nuovo iscritto ma lettore occasionale ). Intanto vorrei farvi i complimenti a tutti per il forum e per le risposte piu che accurate che date. Ho usato il tasto "cerca" e non è venuto fuori niente a riguardo di quello che sto per chiedervi, vado al punto.
Ho acquistato da poco da un negoziante del mio paese un aereomodello il " F-20 TIGER SHARK " http://safalero.go2000.it/accesso.asp?Username=ospite il quale ha pensato " a tutto lui " ovvero mi ha fatto avere batterie, servi e regolatore. Io da completo neofita del settore ho preso tutto come " piovuto dal cielo " ovvero ho pensato che andasse tutto bene...
Poi dato che sono una persona che si appassiona ho cominciato a informarmi sugli oggetti che ho acquistato e mi è sorto un atroce dubbio, che nonstante "google" non mi sono sciolto, vengo al punto.
Il modello ha questo motore:
Motore Brushless 24-45-3790 (GPMG5185)
Lipo Cells: 4
Voltage: 14.8V
Current: 32.6A
Power: 482W
Static Trust: 820g
RMP: 48,000
Efflux Speed: 74 m/s

E la batteria è la seguente:
RC System Xp Series mAh 2200 4s - 14,8V Max chg rate: 2C Cont. dchg: 25C

In breve la mia domanda è, vista la batteria e visto il motore, quella batteria quanto mi permetterà ( espresso in minuti ) di volare?
Io ho semplicemnte fatto ( 2,2 / 32.6 ) x 60 = 4,04 minuti
è possibile? ho sbagliato o non tenuto conto di qualcosa?

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte che sicuramente mi darete, un saluto a tutti

Tommaso
Farru non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 13:11   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Ma è il tuo primo aereo?????????

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 10, 13:27   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma è il tuo primo aereo?????????
si, non è adatto ad un novello pilota?
Vecchio 26 ottobre 10, 14:25   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da Farru Visualizza messaggio
si, non è adatto ad un novello pilota?
Questo? : PH040 TIGER SHARK F20 ARF della Phoenix Model?

No! Non è adatto ad imparare...... (forse con un istruttore, cavo allievo maestro e tanto simulatore........ corse ridotte e tanto tanto spazio oltre a 12/10 di vista) ......

Sembra proprio un modello veloce e reattivo e poco "autostabile" ......

Per imparare ci vuole un modelletto un pò più tranquillo .....

Comunque il calcolo dell'autonomia quello è...... chiaramente con il motore a manetta... in realtà ti potrai aspettare anche 5 minuti......

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 26 ottobre 10, 15:44   #5 (permalink)  Top
User

Scusate per prima ho linkato male, non mi son reso conto che mandava all'home page, ora dovrebbe andar bene.
scheda prodotto

A proposito della durata della battira mi chiedo, dato che anche il sito del produttore consiglia quel tipo di batterie è possibile che la durata del volo sia solo cosi poca? Cioè 5 min di volo ogni "caricata" di batteria?

E ormai che ci sei mi potresti consigliare un aereo o due ( magari linkandomeli ) che sono facili per imparare. Ovviamente elettrici, grazie mille
Vecchio 26 ottobre 10, 15:58   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da Farru Visualizza messaggio
Scusate per prima ho linkato male, non mi son reso conto che mandava all'home page, ora dovrebbe andar bene.
scheda prodotto

A proposito della durata della battira mi chiedo, dato che anche il sito del produttore consiglia quel tipo di batterie è possibile che la durata del volo sia solo cosi poca? Cioè 5 min di volo ogni "caricata" di batteria?

E ormai che ci sei mi potresti consigliare un aereo o due ( magari linkandomeli ) che sono facili per imparare. Ovviamente elettrici, grazie mille
Peggiomisento........ almeno quello che era uscito a me aveva l'elica........ questo è addirittura a ventola............

Un consiglio..... vai presso un campo di volo e comincia a prendere contatto "fisico" con l'ambiente........ vedi come volano i modelli e individua quello che sarà il tuo tutor/istruttore..... parlane con lui ........

Rispondi

Bookmarks