25 ottobre 10, 18:17 | #1 (permalink) Top |
User | modalità utilizzo li-po
un saluto a tutti, volevo chiedere se per pigrizzia posso prendere le li-po dallo stato di storage e scaricarle per poi riportarle in storage, visto che la sera esco giusto 10-15 min sul piazzale della stazione e poi torno a casa (e a due passi ) la domanda nella domanda è : incido in qualche maniera sulle prestazioni della batteria/la danneggio? o posso fare cosi trancuillamente senza compromettere paramentri vitali della batteria? o ne risente in durata prestazioni o qualcosa del genere??? p.s.: la batteria e una turnigy 2s 5000 mAh 30-40 C hard case
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
25 ottobre 10, 18:34 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
A mio parere è meglio se le carichi e poi le ristori.... A parte che dalla carica di storage, alla fine della carica disponibile effettiva c'è ben poco, ma poi dipende da quanto hai messo come impostazione del cutoff. |
25 ottobre 10, 21:46 | #4 (permalink) Top |
User |
quando non sono via per lavoro, tutti i giorni (ultimamente viaggio pochissimo) o in giardino o in stazione come detto prima e mi scoccia dover caricare un ora per usarla 10-15 min quindi la scaricherei per poi riportarla al livello di storage
__________________ Kryptonite-pro / X-Pro / Sakura s zero / LRP s10 Blast TC / Hogzilla / Mad Truck / mini trooper stc ] il tutto gestito da: spectrum DX3R +... lady bird walkera |
25 ottobre 10, 21:50 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
|
Se una lipo la usi tutti i giorni è inutile storarla... La carichi, la usi finchè non arrica al cutoff, la carichi... la usi... ecc ecc.. Poi se la lasci ferma più di 3-4 giorni conviene storarla. |
Bookmarks |
| |