19 ottobre 10, 12:42 | #1 (permalink) Top |
User | Batteria Team Orion 4500. Dubbio scarica.
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la batteria ni-mh, 6 celle sub-c da 4500 mah della Team Orion. In pratica è la batteria per la cassetta d' avviamento. Sul retro della batteria c' è scritto che la carica non deve scendere sotto i 5,4 volt. Oggi ho utilizzato il programma di scarica del mio carica batterie (wizard pro) e non so a che livello mi ha portato la carica. (I pacchi della ricevente(da 6 v) me li porta a 2.2 volt. Questo lo so perchè ho un tester Futaba che mi indica i volt.) Il dubbio, è quindi, a quanti volt mi ha scaricato il pacco Team Orion??? |
19 ottobre 10, 19:27 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
2,2V : 5 = 0,44V/cella C'è qualcosa che non mi quadra. Nessun CB scarica, di norma, a meno di 0,8/0,9V per cella. Strano che ti porti il pacco Rx (5 celle) a 0,44V/cella. Comunque anche se il tuo pacco Orion fosse stato scaricato a tale livello, non sarebbe successo assolutamente nulla, sempreché il pacco fosse ben bilanciato e non avesse qualche cella con tensione più bassa di altre. Tieni presente che il CB legge, durante la scarica, la tensione media dell'intero pacco e non è in grado di stabilire se qualche cella sia più bassa di altre. |
Bookmarks |
| |