12 ottobre 10, 19:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2010
| Help acquisto batterie lipo usate
Un ragazzo conosciuto in pista, mi ha proposto 3 pacchi batterie lipo da 7,4 V e 5000 mAh ciascuno a 70 euro. Dice che sono perfetti e che sono sempre state perfettamente bilanciate. Una di queste però ha il connettore per il bilanciamento rifatto da lui. Inoltre in alcuni punti sono fasciate con del nastro isolante. Vi chiedo, mi conviene prenderle? cosa posso fare per testare il perfetto funzionamento delle batterie? Tra l' altro chi mi garantisce che le abbia conservate cariche e non scariche avendo danneggiato le celle? Insomma cosa mi consigliate? Sono molto indeciso, perchè tre batterie da 5000 mAh mi fanno gola, però non vorrei buttare via i soldi, o ancora peggio assistere ad una loro esplosione in diretta. |
12 ottobre 10, 19:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
se hai tutti questi dubbi non prenderle.Potrei pensare che essendo nastrate ed avendo una nuova presa di bilanciamento,siano state ricavate,le 2 celle,da una batt con più celle andate a male.Cmq di che marca sono?Hai controllato nei vari siti quanto costano nuove?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
12 ottobre 10, 20:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
|
Il vantaggio è che le comperi da una persona conosciuta, sul mercatino il rischio sarebbe anche maggiore.
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
12 ottobre 10, 21:33 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque con quella cifra puoi sempre comunque portare a casa un paio di batterie nuove con le stesse caratteristiche, magari di marche meno note ma non per questo meno valide e comunque "n u o v e"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
12 ottobre 10, 22:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2010
| Citazione:
Qui in Italia ho trovato prezzi assurdi per le lipo 7,4 V e 5000 mAh | |
13 ottobre 10, 01:34 | #8 (permalink) Top |
|
Ci sono molti posti qui ad esempio TurnigyItalia siamo in italia per delle 5000 25C parti da 36 euro e trovi anche delle 4500 40C intorno a 40 Euro poi se cerchi magari GB o DE trovi anche a qualcosa in meno tanto 3-5 gg e sono a casa senza aspettare e senza temere dogana e/o spese aggiuntive inghilterra e germania sono paesi comunitari Io sul mio monster uso una turnigy 5000 25C presa nuova sul mercatino sono alla 15 scarica e va una bomba molto meglio di tante altre blasonate e costose il doppio o quasi Parlo ovviamente per quello che ha provato!!!
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) |
Bookmarks |
| |