Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 10, 21:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-07-2010
batteria roxxy-power ZY. è buona come marca?

ciao a tutti,

vorrei comprare questa batteria 4s: ROBBE Austria è di marca della robbe e viene dalla germania, non so però se sono fatte lo stesso in cina!! spero di no

però vorrei sentire le vostre opinioni, secondo voi è buona come marca?? come batteria?? la dovrei usare sempre sotto pressione.

grazie, fatemi sapere.
simonsuper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 10:01   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ULISSE1973

Data registr.: 31-07-2006
...chiedo scusa in anticipo.....
non voglio sembrare un moderatorino degli zebedei ma non ci sono delle sezione a posta x le batterie e la vendita??
ULISSE1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 10, 15:51   #3 (permalink)  Top
User

ok, grazie. ci penserò sulle tue batterie artu! però vorrei sapere se le lipo robbe sono buone, io adesso sto usando le hyperion, ma mi si gonfiano come niente! il negoziante mi dice che le roxxy sono le migliori. che ne dite? vorrei sentire pareri. grazie, ciao
Vecchio 01 ottobre 10, 16:06   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
sono sicuro che ogni negoziante dice che le batterie che vende lui sono le migliori...
le marche al top di batterie sono 3 o 4... e quelle robbe non rientrano... saranno sicuramente all'altezza del marchio, ma io personalmente non le prenderei...
P.S. se le batterie ti si gonfiano come niente... secondo me il problema sei tu... una ti può capitare, e potrebbe essere difettata, ma già alla seconda inizia a pensare a come le tratti.... e ricorda che quando sono difettate, non ti gonfia mai tutto il pacco, solitamente solo 1 cella...
Vecchio 01 ottobre 10, 17:09   #5 (permalink)  Top
User

ma perchè non la prenderesti?? fanno cosi' caga.....?? io le metto sul funjet ultra. vanno bene no? anche al mio campo dicono che sono belle le robbe. dici proprio di no o almeno fanno il loro lavoro? p.s.: bè si è gonfiata una volta una 5s hyperion usandola a 70A (la capacità della lipo era 130A!) e si sono gonfiate tutte le celle e non ero neanche a secco!! 100€ di batteria non sono pochi per il rendimento che da!! ciao e dammi consigli sulla marca robbe
Vecchio 01 ottobre 10, 17:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greg89

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simonsuper Visualizza messaggio
ma perchè non la prenderesti?? fanno cosi' caga.....?? io le metto sul funjet ultra. vanno bene no? anche al mio campo dicono che sono belle le robbe. dici proprio di no o almeno fanno il loro lavoro? p.s.: bè si è gonfiata una volta una 5s hyperion usandola a 70A (la capacità della lipo era 130A!) e si sono gonfiate tutte le celle e non ero neanche a secco!! 100€ di batteria non sono pochi per il rendimento che da!! ciao e dammi consigli sulla marca robbe
premesso che se ti gonfia 1 batteria, non significa che vadano tutte male quelle di quella marca, 100€ persi sono da mettere in conto quando fai modellismo, un modello schiantato fa molto di più.... ovvio che 100€ tutte le volte no! ma quando succede.... amen...
io non le prenderei perchè con quei soldi mi procurerei delle thunder power, o dele hyperion.. o top fuel, perchè no.... ma robbe l'ho sempre vista indietro rispetto alle altre.. magari qualitativamente sono ottime.. ma quando loro avevano le 20C c'erano in giro le 30, quando sono arrivati alle 30 c'erano le 40.... e ora iniziano a vedersi le 50.... e loro cosa propongono??
I "C" sebbene magari possano non essere reali, sicuramente contribuiscono ad aumentare le prestazioni o perlomeno ad allungare la vita della lipo... quindi io punterei al più alto valore di C che ci sia...
e non è assolutamente vero che se ti servono solo 50A è inutile prendere una batteria che ne potrebbe erogare 300.. è tutto di guadagnato

Bookmarks