23 settembre 10, 12:25 | #1 (permalink) Top |
User | PB gel -> Lipo Bici elettrica
Dopo l'ennesimo pacco (12v+12v=24v da 12Ah 11kg) di piombo gel per la mia bici elettrica che si e' praticamente esaurito dopo soltanto una 50 di cicli , ho pensato di mettere un bel pacchetto 3s+3s lipo 15c: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 5000mAh 3S1P 15C Considerando che un pacco nuovo piombo gel mi costa 100 Euro... La differenza di peso e' circa 1:15 probabilmente con 2 di questi pacchi (3s+3s e 3s+3s)coprirei ampiamente il campo di utilizzo della Pbgel da 12Ah. Ho visto che molte bici elettriche adesso usano le lifepo4... Unico dubbio e' se le lipo rispetto alle lifepo4 hanno un numero di cicli inferore come longevita'? |
30 marzo 11, 10:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006
|
Personalmente andrei di lifepo4 perchè più resistenti, sicure, e longeve. Questo se le trovi allo stesso prezzo o ad un prezzo simile. Se invece ti costano molto di più comincerei a valutare quanto uso la bici: se la uso molto (quindi molti cicli di carica) userei le life, altrimenti anche le lipo andrebbero bene. Quindi valuta quanto userai la bici, certo se le trovi allo stesso prezzo vai di lifepo4
|
Bookmarks |
| |