19 settembre 10, 18:11 | #1 (permalink) Top |
User | Problema cavi bilanciamento
ciao ragazzi ho avuto una sorpresina con un lipo appena acquistata, si tratta di una turnigy il caricachino anch'esso turnigy, accucell-6 mi da un errore "connection break", solitamente si verifica quando non è attaccato il cavo di bilanciamento, ma non è così allora ho preso la lipo e verificato che il voltaggio fosse corretto, dai deans rilevo 11.1 volt, quindi non ci sono celle andate credo dovrei verificare qualcosa nel cavo di bilanciamento?? forse all'interno della lipo hanno invertito i cavi colorati e va in protezione il caricabatterie come faccio a capire il problema, e se è possibile risolverlo? grazie |
19 settembre 10, 19:28 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-10-2007 Residenza: Palermo
| Citazione:
__________________ T-Rex 450 Pro V2, T-Rex 600E Pro T-Rex 600L Dominator 3-blades Assault 700 DFC | |
19 settembre 10, 19:41 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Procurati un tester e misura il voltaggio che ti danno le celle mirurandole direttamente dal cavetto per bilanciarle. Parti dal negativo e quello accanto positivo. Il positivo appena toccato diventerà negativo (il secondo) e tocca con il positovo il terzo cavetto. Quest'ultimo a sua volta diverrà negativo e misura l'ultima cella toccando con il positivo. Tutte le celle devono darti il voltaggio tra 3.0 e 4.20V circa. Se tocchi il filo nero con il negativo ed il quarto con il positivo ti dovrà dare il voltaggio totale della lipo. Se così non è qualche connessione è andata. Ciao
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
20 settembre 10, 12:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
| Citazione:
Mi fa paicere che hai risolto il problema. La prova successiva che ti avrei suggerito era di caricarla soltanto in Charge senza bilanciamento per vedere se staccava. Fatto quello poi eravamo agli sgoccioli. Ciao
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... | |
Bookmarks |
| |