02 settembre 10, 17:43 | #1 (permalink) Top |
User | nuovo pacco batterie, come caricarlo??
Nonostante le tante discussioni a riguardo, non sono riuscito a capire alcune cose riguardo la carica delle batterie al NiMh; ho un caricabatterie Profi Home Charger della Robbe, e devo ricaricare un pacco batterie nuovo da 6V, 3A della Safalero. Considerando che il caricabatterie mi permette di fare diversi tipi di carica/scarica, cosa è meglio fare? Io posso impostare il caricabatterie in questi modi: CHA: ricarica in modalità automatica CHM: ricarica in modalità manuale DCA: scarica-carica in modalità automatica DCM: scarica-carica in modalità manuale REA: 3 cicli di scarica-carica in modalità automatica REM: 3 cicli di scarica-carica in modalità manuale D/C: programma di rigenerazione , con scarica e successiva ricarica a C/5 Poi una volta portato il pacco a regime, voi quando lo mettete sotto carica che fate? Scarica e carica, o solo carica? Grazie mille a tutti..!! |
04 settembre 10, 12:32 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi modalita' manuale la imposti tu. essendo ni.mh non devi scaricarle per ricaricare tutte le volte. per il programma di rigenerazione , con scarica e successiva ricarica a C/5 personalmente mi sembra che a 5c devi caricare batterie che lo consentono!!!!!!!se tu hai batterie da 3000amp vuole dire caricarle a 15 amper solitamente io dopo qualche ciclo di rodaggio sicuramente non le scarico per ricaricarle. anche le batterie ni-mh hanno un ciclo di vita quindi... | |
Bookmarks |
| |