01 agosto 10, 13:55 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
djrobert6911 l' imax b6 l'ho preso pure io però non mi fa i problemi che dici te da quanto ho capito quando li tuo arriva a 8,4v ferma la carica di botto se ho capito bene il mio invecie tipo quando carico una lipo di 5000amp arriva al voltaggio di 8,4v poi scende di volt poco alla volta fino ad arrivare a 0,0v poi mi fa il bip,il tuo non fa cosi?ma se immposti la carica a 1c poi lui te la carica à 3c la lipo diventa calda
|
01 agosto 10, 18:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
sul tuo riesci ad impostare la carica in manuale?
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
01 agosto 10, 21:58 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
|
per manuale intendi ,accendo il carica,collego la lipo manualmente senza andare nel programma load(lo uso solo per le lipo del eli)immposto manualmente gli amp della lipo devi impostali nella sez program ,torno nel menu lipo ed immposto manualmente gli amp cioe nel mio caso 5000ma spingo start mi va in conferma ,rispngo start e carica normalmente quando arriva sui 8,40v comincia a scendere un'po alla volta fino ad arrivare à 0,0v facendo il bip.Ti ho spiegato passo passo cosi vedi com'e il mio,il tuo funziona cosi?
|
02 agosto 10, 20:04 | #14 (permalink) Top |
|
intendo semplicemente impostare la funzione di carica in manuale.( di fianco agli A di carica erogati la scritta cambia da AUT a MAN).Tu puoi in questo caso gestire gli A durante la carica
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
02 agosto 10, 23:51 | #16 (permalink) Top |
| djrobert parla dell'imax b6 ad 1 uscita
07 agosto 10, 01:55 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2010 Residenza: Roma
| Problema Risolto Preso da un raptus di follia ho aperto e sezionato al microscopio il mio B6 dopo un attenta analisi ho notato che i componenti sul circuito stampato erano stati montati da una catena di montaggio di scarsissima qualità le saldature quasi tutte "FREDDE" e i componenti a volte non allineati al circuito , essendo SMD non hanno le zampette che si infilano nei fori ma sono a montaggio superficiale appunto , il problema era proprio lì , un micro componente era montato storto e toccava sulla piazzola accanto generando il difetto , una volta rimesso nella posizione corretta con un saldatore di precisione , il difetto è sparito .EVVIVA!!!! QUINDI FALSO ALLARME , B6 SI DIFETTOSI MA PERCHè ASSEMBLATI SE AVETE PROBLEMI SONO SICURAMENTE DA ATRIBBUIRE A SALDATURE FATTE MALE E A COMPONENTI MONTATI MALE CIAO A TUTTI!! |
07 agosto 10, 11:40 | #19 (permalink) Top |
| l'importante è aver risolto.
Bookmarks |
| |