24 luglio 10, 16:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2010 Residenza: Tezze sul Brenta(VI)
| Turnigy accucell-6 e funzione "storage"
Ciao a tutti, come da titolo posseggo il suddetto caricabatterie,carico senza problemi le batterie ma siccome succede che devo stivarne qualcuna per lunghi periodi mi farebbe comodo la funzione "storage".Il mio problema nasce dal fatto che quando scelgo tale funzione e devo selezionare gli ampere lo posso fare in un range da 0.1 a 1.0 mentre le batterie sono da 4.4 ampere.Ho letto e riletto il manuale in inglese in mio possesso,accenna alla funzione ma non a quanto devo impostare gli ampere per le varie batterie.Qualcuno mi può aiutare? Grazie Diego |
26 luglio 10, 04:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2008
|
in questo momento non ho il manuale sottomano, però non capisco quale sia il tuo non problema. La funzione storage, non è altro che un diverso settaggio della tensione di fine carica, a 3,8V anzichè 4,2V, per evitare che la batteria si deteriori, pertanto la corrente di carica può essere nettamente inferiore a quella di carica, perchè serve poca energia per portare la batteria anche scarica a 3,8v. Indicativamente puoi usare una carica di 0,2C. Ma anche se vai a 0,5C non cambia nulla, fai solo più presto. Saluti Ago.
__________________ AFFRETTIAMOCI !!!...si...ma...lentamente Il pessimista non è altro che un'ottimista ben informato...ma da domani cambio!! |
28 luglio 10, 01:20 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2010 Residenza: udine
| re
credo che sia per tutti uguale,ho un caricabatterie della biz,e lo storage me lo permette con lo stesso range,da 0.1 a 1 e credo sia dovuto per una moglior precisione della carica in storage L'importante è settare la tensione giusta,poi il carica fa tutto il resto |
Bookmarks |
| |