| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-06-2010 Residenza: Chieti - Pescara
| Problema bilanciamento LiPo TopFuel
Salve a tutti. Ho da poco acquistato un caricabatterie Polimax B6 ed una coppia di TopFuel 3s 2100. Le uscite del B6 per l'equalizzazione (come molti sanno) non sono compatibili con il connettore Hacker. Per lo scopo mi sono adattato dei connettori Robbe limando una piccola bavetta che hanno sul fianco e che non trova sede nello slot del caricabatteria B6. Senza questa bavetta, il connettore robbe si inserisce perfettamente..ma c'è un MA. Appena collego la batteria, il CB va in blocco e mi da allarme di polarità invertita..(giustamente non poteva andare tutto liscio..quando si tratta di addattare un connettore che non si trova...) Conclusione: ho provato la prima carica senza bilanciare. Il connettore robbe risulta invertito di polarità rispetto agli ingressi dei CB di derivazione cinese (è chiaro che i tedeschi son fighetti). Infatti se il cavetto del connettore lo si tiene ben steso e senza torcercerlo, arriva alla piastrina adattatrice (dove si inserisce la batteria) in modo che essa risulti capovolta.. Domanda..è possibile reperire un connettore che mi faccia bilanciare le Top Fuel con il Polimax B6? Qulacuno ha già risolto? Grazie e saluti. |
| | |
| Bookmarks |
| |