21 luglio 10, 01:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
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| Motore & Lipo-chi Mi Da Una Spiegazione?
Salve a tutti, ed eccomi con un nuovo grattacapo, possiedo dei pacchi batterie lipo da 4000mah 2s 15c, e dovrei alimentare un motore bruschless 36-56 da 1800kv, la domanda e': se il motore assorbe piu' degli ampere rilasciati dalle lipo,in questo caso 60A, che succede alle lipo? grazie in anticipo. |
21 luglio 10, 09:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2005
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O detto in modo più semplicistico, corri il rischio di rovinarle in modo definitivo. Attenzione però oltre ai C di scarico a mettere un cutoff adeguato. Se il regolatore non taglia e il voltaggio scende troppo son guai
__________________ AA ....ODIA LUI PER ESSERE PIU' LAIDO.... AA firma palindroma.... |
21 luglio 10, 09:35 | #4 (permalink) Top |
User |
essenzialmente se lo fai per periodi prolungati (oltre il tempo di brust) chiedi alla batteria di erogare più di quello che può, la batteria ci prova ma non ci riesce e ciò danneggia la chimica della batteria, con effetti che vanno dal semplice riscaldamento, al gonfiaggio, finanche, credo, alla rottura e a possibile fuoco. pensa a un motore per auto, se fai solo una cambiata andando fuorigiri non succede nulla di grave, ma fatti qualche chilometro forigiri e il propulsore puoi prenderlo e buttarlo, se non ti pianta sul posto.. nell'analogia la lipo è il tuo motore da macchina |
21 luglio 10, 15:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-08-2008
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We la' ciao davi, come va? cosa hai fatto poi per lo scafo? hai deciso per il modello da prendere? comunque il SUPERVEE27 l'ho trovato su ebay in america,e ti costa spedito e comprese le spese di dogana quasi 350? PS: scusate per L'OT E grazie anche a coloro che hanno risposto alla mia domanda Ultima modifica di saetta : 21 luglio 10 alle ore 15:52 |
22 luglio 10, 22:37 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-08-2008
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| Citazione:
e una lipo ez-power 5000 50c competition in pista ci andro come appena si attenuano le temperature, ora mi sto dedicando un po allo scafo, sai lo voglio far arrivare fino a 80-90km orari, percfio mi sto facendo un po un bagaglio di info al riguardo | |
24 luglio 10, 12:55 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 660
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Volendo puoi frapporre tra il motore e la batteria uno stadio di potenza che ti limiti la massima corrente assorbita dal motore, e volendo lo puoi integrare anche con un cutoff, in questo modo sei certo che l'assorbimento non supererà mai quello che vuoi tu, il motore andrà un pò più piano, ma sicuro non danneggerai il pacco batteria, male che vada farai secco solo il finale di potenza invece che le batterie.
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