13 luglio 10, 15:03 | #1 (permalink) Top |
User | caricabatteria solare....
Ho letto già qualcosa in giro ma si parlava di alianti a grandezza naturale. Io volevo sapere se era fattibile montare su un aereo tipo l'easystar un pannellino fotovoltaico collegato in parallelo alla lipo che mentre è in aria e noi lo pilotiamo, lui si autoricarica. Magari qualcuno dirà che non è possibile, ma io ho preso un caricabatterie "da campeggio" solare per il mio iphone dalle dimensioni ridotte e funziona molto bene calcolando che la batteria del cellulare è se non erro da 1600mha, ma secondo me con qualche accrocchio potrebbe essere fattibile. Grazie!!!!!!!!!!!11
__________________ "se lo vuoi...nulla è impossibile" |
14 luglio 10, 09:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
|
Dubito,visto lo scarso rendimento dei pannelli solari odierni,che tu riesca a caricare la batteria del modello in volo,e questo perche' la potenza erogata dal pannello solare sarebbe infinitamente minore di quella che l'elettronica del modello assorbe dalla batteria. Il discorso di caricare la batteria del telefono e' diverso,perche' e' vero che la batteria del tuo Iphon e' 1600mAh,ma e' anche vero che l'assorbimento del telefono e' molto basso,e quindi il rapporto tra consumo del telefono e energia fornita dal pannello solare e' favorevole. Ciao |
Bookmarks |
| |