Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 10, 23:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-06-2005
problema batterie turnigy

salve,mi sono appena arrivate due batterie della turnigy ma dopo aver provveduto a cambiare i connettori collegandoli a cb mi da connector brek (in intrambi i pacchi) dove puo stare il problema? le saldature dei connettori sono ok, collegando l'oggettino per verificare il voltaggio di ogni singola cella dalla presa del bilanciatore mi da la tensione giusta per ogni cella ( circa 3,80) collegando un tester sul connettore mi legge il voltaggio, e il cb funziona perfettamente con tutti i miei altri pacchi ( anche dello stesso tipo ) c'e qualcuno che mi dare una dritta per risolvere il problema? secondo me ci dovrebbe essere qualche problema dovuto nell'assemblaggio ma non ho mai aperto un pacco lipo e di conseguensa non saprei come sono i collegamenti chi mi aiuta
kramer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 00:20   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-06-2010
stai a sentire zio:
il problema sta nel connettore che hai saldato sulla lipo.
fai una cosa,dissalda quel connettore, procurati 2 pinzette e attacale direttamente al cb e vedrai che la batt carica
poi salda un connettore come si deve!

fammi sapere.

saluti
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 21:54   #3 (permalink)  Top
User

perche dici che il problema sta nel connettore? non sara mica il primo che saldo.
Vecchio 21 giugno 10, 23:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da kramer Visualizza messaggio
salve,mi sono appena arrivate due batterie della turnigy ma dopo aver provveduto a cambiare i connettori collegandoli a cb mi da connector brek (in intrambi i pacchi) dove puo stare il problema? le saldature dei connettori sono ok, collegando l'oggettino per verificare il voltaggio di ogni singola cella dalla presa del bilanciatore mi da la tensione giusta per ogni cella ( circa 3,80) collegando un tester sul connettore mi legge il voltaggio, e il cb funziona perfettamente con tutti i miei altri pacchi ( anche dello stesso tipo ) c'e qualcuno che mi dare una dritta per risolvere il problema? secondo me ci dovrebbe essere qualche problema dovuto nell'assemblaggio ma non ho mai aperto un pacco lipo e di conseguensa non saprei come sono i collegamenti chi mi aiuta
Hai saldato dei connettori deans? a volte con il calore le linguette elastiche si schiacciano e non fanno contatto
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 23:28   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alino74

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Emidio Visualizza messaggio
Hai saldato dei connettori deans? a volte con il calore le linguette elastiche si schiacciano e non fanno contatto
E si devi essere veloce a saldare.
Poi un'altra cosa ma non ti offendere. Sei sicuro di aver rispettato la polarità?
Ciao, Ale
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 07:14   #6 (permalink)  Top
User

si ho messo proprio i deans, controllero il fatto delle lamelle , la cosa strana e che preso 2 turnigy e due rhino e il difetto lo fa in entrambi le turnigy,naturalmente la polarita e ok
Vecchio 22 giugno 10, 08:36   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
anche io ho avuto difficoltà nel far riconoscere la batteria al caricabatterie, ed ho notato che dipende dall'ordine con cui la colleghi al bilanciatore. nel mio caso (triton + bil. robbe) prima deve collegare il connettore JST alla basetta poi i cavi della lipo, a questo punto avvii la ricarica.
Questa è la mia esperienza. Ciao

Bookmarks