![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Lipo Storage ed info pratiche
solo qualche chiarimento, ho già letto sul forum, ma si parla spesso di voltaggio della singola cella cosa che non mi interessa vorrei qualche info più pratica solitamente quando scarico delle lipo, non le carico finchè devo volare, e le lascio a 3.2 -3.3 volt per qualche giorno 2-3 al max e le ricarico solo quando devo volare, questo comportamento le può danneggiare?? prima domanda ![]() se invece le caricassi e lasciassi così anche per una settimana o due, succede qualcosa?? seconda domanda poichè ne sono già passate 2 da quando non volo, causa radio in assistenza, volevo fare uno storage il mio carichino permette di farlo da 0.1A fino ad 1.0A per tutti i tipi di celle 3-2 etc quale amperaggio è consigliabile?? ed infine, lo si esegue a lipo carica, scarica, a metà?? ![]() grazie Ultima modifica di maRRRco : 09 giugno 10 alle ore 14:22 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
Lo storage dipende dal tipo( solitamnte da C di scarica ) e marca....che batterie vuoi mettere in storage ? Lo storage prolunga la vita utile di una lipo e lo esegiu come vuoi, sia da carica che da scarica. Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2008 Residenza: Trieste
|
Ciao, io a fine volo ho le celle a 3.8v circa che è gia una buona tensione per storarle, quindi le lascio così. 3.2v penso sia troppo bassa come tensione per fidarsi di lasciarle per un tempo lungo ciao walter Ultima modifica di Speedlite : 09 giugno 10 alle ore 22:12 |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
qualche 900-1000 mah da 25 e 35C non capisco quanti A gli devo dare, il carichino non va oltre 1A | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Puoi benissimo usare i C di carica non cambia nulla. Il problema è cercare la tensione di storage che varia da lipo a lipo. La devi trovare cercando la tensione che ti dà il 50-60% di capacità. Così ad occhio direi di stare sui 3,7-3,75. Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Chiarimento su storage Lipo | monster900 | Batterie e Caricabatterie | 52 | 31 marzo 15 12:11 |
triton 1a versione e storage lipo | Oldone | Batterie e Caricabatterie | 0 | 25 settembre 09 11:43 |
Spiegazione carica-scarica-storage Lipo | Bhaal | Batterie e Caricabatterie | 0 | 12 giugno 09 16:08 |
Dubbio LiPo Storage | ouendano85 | Batterie e Caricabatterie | 0 | 21 marzo 09 20:03 |
carica LIPO con funzione STORAGE | frispirit | Batterie e Caricabatterie | 4 | 09 aprile 08 23:09 |