04 gennaio 06, 00:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2005
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| caricabatterie cinesi (da dragonfly 36)
ho appena comprato un bel dragonfly 36 dalla cina parrà strano, ma mi danno molte più noie le batterie, rispetto al resto dell'elicottero!! da domanda è: come diavolo funzionano i caricabatterie che danno insieme all'elicottero? ho ricevuto: un elicottero e altri pezzi sparsi Batteria: Fullymax, Ni-MH 650mAh, 12V Batteria: 3E model, Li-Poly 1800mAh, 11.1V, 10C Caricabatterie per Ni-MH (a me sembra un semplice trasformatore): DC 15V, 400mA Caricabatterie per LiPo (un altro simil-trasformatore): DC 12.6V, 1000mA sulla Ni-MH: le istruzioni dicono di collegare il CB al muro in modo che si accendano i 2 led (verde rosso), e fin qui tutto ok. Poi dice di collegare la batteria scarica al CB, in modo che si accenda la luce rossa... ma a me si accende quella verde! Io cmq lascio la batteria attaccata e tengo d'occhio tempo e temperatura. Dopo circa 2 ore e un quarto la batteria si scalda quasi improvvisamente (nell'arco di pochi minuti) e lì la stacco. L'ho fatto 2 o 3 volte e sembra andare tutto bene. Il dubbio è: perchè il CB fa le bizze con i led? Un altro dubbio è: fino a che punto devo scaricare la batteria? appena il motore dell'elicottero perde potenza? quando le pale dell'elicottero non girano più? quando la ricevente non funziona più (batteria totalmente esaurita)? Non ha importanza? Dubbio bonus: che ne dite del mio metodo di ricarica? sulla Li-Poly: visto che il caricabatterie Ni-MH non va alla grande, la Li-Poly è ancora nella sua scatoletta, mai caricata né scaricata. Il caricabatterie Li-Poly ha un solo led. dubbio1: con che criterio carico la Li-Poly se il CB fa le bizze? uso la stessa formuletta delle Ni-MH? e in caso la stacco se diventa calda all'improvviso? o appena inizia a gonfiarsi? dubbio2: con che criterio scarico la Li-Poly? è sufficiente scaricarla appena noto che l'elicottero perde potenza? Tipo non riesce più a sollevarsi? grazie dell'aiuto alex ps. il motore è 380SD carbon brush |
04 gennaio 06, 00:26 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
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| Citazione:
anch io ho un 36,e mi sono spaccato due batterie,quella originale e la li-po...per la batteria originale va bene come la carichi(io l ho rotta xchè mi son fidato di qualche xxxx!" che diceva di carcarla 3 ore:tu non farlo,se la carichi due ore va bene!!!)la lipo invece l ho spaccata scaricandola finchè le pale non giravano piu...tradotto,la carichi con il carichino cinese,che se funziona bene,dovrebbe avere un led che diventa rosso appena attacchi la bat,poi verde quand è carica..quando usi la li-po ricorda di smettere non appena vedi che l eli si alza con difficolta,NON SCARICARLA DI PIU XCHè SENNO PERDE CAPACITA,non arrivare mai al punto in cui il regolatore taglia l alimentazione!!!!inoltre,stai attento quando carichi le li-po:se si gonfiano possono ESPLODERE rovinosamente,qunindi,se ti capita di vederla gonfia,che mai ti salti in mente di "strizzarla" o,peggio,bucarla:ti spara una fiammata in faccia che non dimenticherai(se cerchi qui nella sezione batterie c è un video e delle foto molto eloquenti...) | |
04 gennaio 06, 00:32 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Modena
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bah, io ho avuto (Venduto oggi) il 36, ma mi sono rimasti il carichino e batteria lipo. Morale: 1) ATTENZIONE: il carichino nn e' per Li-Po ma per Li-Ion, quindi io preferisco nn rischiare 2) la batteria 3s1p 1800mA 10C 11.1V non funziona, ed e' arrivata così: il tester segna 11Volt circa, ma se la metto in pasto al carichino Multiplex LN-5014 mi dice NO BATTERY, ho aperto il nastro vetrato e i contatti son fatti e attaccati bene a vista...boh!) Il carichino e' impostato bene e carica benissimo la lipo 2s1p 7.4V della Poly-Quest. |
04 gennaio 06, 00:36 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2005
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pocca miseria hai risposto in 25 minuti non me lo sarei mai aspettato... cmq: batterie Ni-MH: ore_per_caricare = mA della batteria : mAh del caricatore * 1.4 batterie Li-Poly: sul caricabatterie c'è scritto Li-Ion sulla batteria c'è scritto Li-Poly è un problema? si applica ancora la formuletta ore_per_caricare = mA della batteria : mAh del caricatore * 1.4 ?? oppure si applica ore_per_caricare = mA della batteria : mAh del caricatore ?? oppure dipende taaanto dal caricatore? grassie :ì sulle Lipo ho già visto un bel po' di filmati e immagini... ho visto anche delle lipo fatte esplodere direttamente sull'elicottero, mandando a fuoco tutto alex |
04 gennaio 06, 12:22 | #6 (permalink) Top | |
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alex | |
05 gennaio 06, 12:46 | #9 (permalink) Top | |
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| Citazione:
però carica! | |
05 gennaio 06, 14:43 | #10 (permalink) Top | |
Rivenditore - g.o.importsolution Data registr.: 30-11-2005
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