09 maggio 10, 03:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
| Meglio uno o due ???
Ho un caricabatterie GT POWER A 6D doppia alimentazione e funziona molto bene (con i limiti di tempo di un carica normale non top ). Adesso dovrò usare un OFF 1/8 e montando due batterie (2s+2s) usando un solo caricabatterie i tempi di carica si allungano. La mia domanda è questa : meglio acquistare un altro carica come quello che ho già oppure pensare ad un carica con doppia uscita (ma che mi costringe ad acquistare anche un alimentatore) e magari con potenze di carica di almeno 10-15 A (tipo Hyperion )(oppure GT POWER RC A 6 10 da 200 W). Grazie e ciao |
10 maggio 10, 18:57 | #2 (permalink) Top |
User |
Acquistare un nuovo caricabatterie singolo economico ti mette nella condizioni di caricare due batterie contemporanemente, ma con prestazioni ridotte e tempi lunghi, però è sicuramente la soluzione più economica. Acquistare un caricabatterie DUO invece risolve entrambi i problemi, ma costa sicuramente molto di più (più del doppio sicuramente). Se puoi spendere meglio investire per il futuro e prendere il DUO subito, altrimenti se ti accontenti e guardi al presente, prendi il singolo.
__________________ Johnny (GTE - Torino) Out of sight, NOT out of mind. |
11 maggio 10, 00:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2010 Residenza: palazzolo sull'oglio
|
Ho intenzione di acquistare un caricabatterie Hyperion Duo 0615 i e credo anche un alimentatore perchè ne ho uno preso dal PC ma è solo valido per 10 A e non credo con questo di poter caricare due pacchi contemporaneamente a 10 A. Con un alimentatore da 20A penso di farcela avendo fatto una prova su un carica Hyperion da 25A ad una sola uscita e collegando in serie i due pacchi (Trakpower )e tutto funzionava. Grazie e ciao |
Bookmarks |
| |