07 maggio 10, 21:49 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
| alimentatore 12 v non funzionante
ho comprato tale alimentatore... HobbyKing Online R/C Hobby Store : 12V 5A Power Supply $9.99 l'ho usato un paio di giorni, tutt'apposto, oggi lo metto in corrente...vado inserire il jack nel caricabatterie...solita scintillina tra cb e connettore...e il caricabatterie si spegne di colpo! controllato con una batteria di 12 volt, il cb funziona, ma l'alimentatore non funziona piu, ovvero non si accende piu la lucina verde...aperto, non presenta nessun condensatore/resistenza esplosa, ne puzza di bruciato...secondo voi si puo riparare? |
07 maggio 10, 21:57 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Non ci sono fusibili ? Aprilo e controlla se all'ingresso del trasformatore (o regolatore) arriva tensione, controlla la stessa cosa direttamente alla sua uscita. Se poi hai un po' di pratica segui passo/passo la tensione che eventualmente esce dal trasformatore fino alle boccole di uscita esterne. Naraj. |
08 maggio 10, 01:00 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
|
Ciao, quando lo comprai un paio di anni fa', stesso problema anche a me... Cambia il cavo e connettore che va al trasformatore, vai in negozio di roba elettrica e prenditi la presa,un metro di cavo tripolare e jack d'ingresso al trasformatore. Il problema è il cavo cinese e jack di qualità schifosa. Taglialo e guarda come è fatto. Da restare allibiti. Risolverai in quel modo. Il mio non ha più avuto un problema. Lo uso con GT power A6. Roberto
__________________ . . . L'importante è costruire . . . |
10 maggio 10, 14:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
| Citazione:
In questo caso, devi procedere come giustamente consigliato da Naraj. Roberto
__________________ . . . L'importante è costruire . . . | |
10 maggio 10, 15:27 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
|
seguire passo passo col tester...per vedere in ke punto si interrompe il segnale..a me fa un po paura sinceramente, non vorrei prendere nessuna scossa al limite...vedo se il tecnico che è venuto ad installare l'antenna a casa mia e ha settato televisione e cavi lo sa fare...
|
Bookmarks |
| |