|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
06 maggio 10, 18:54 | #1 (permalink) Top |
User | Segnalo nuovo caricabatterie Hobbyking ECO6 5A e chiedo info alimentatore
Link del nuovo prodotto rilasciato da hobbiking: HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing ECO6 50W 5A Balancer/Charger w/ accessories $18.99 Io l'ho preso per fare un tentativo, a 14 euro mi sembrava valere la pena tentare, voi che ne pensate? Io ci caricherò lipo 3s da 2200mah. Avete qualche alimentatore da suggerire da mettere in coppia a questo caricabatterie che eroghi 12v e 5A acquistabile in italia o europa e mooolto economico? ( mi sono scordato di ordinarlo insieme al caricabatteria e ormai l'ordine è chiuso -.- ) Grazie ps. io a casa avrei l'aliemtnatore del portatile che eroga corrente a 19v e 4.7A, sulle info del caricabatteria dice che di imput deve avere una corrente compresa fra 11 e 18 v... se provo con questo da 19v si fonderà o posso fare un tentativo?
__________________ Il mio hobby |
06 maggio 10, 19:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
| Citazione:
io vorrei questo, conviene ? HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6-AC Charger/Discharger 1-6 Cells $54.95 grazie | |
06 maggio 10, 19:39 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Il mio hobby | |
06 maggio 10, 19:42 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
quelli usati per le celle solari sono adatti , un sistema ancora migliore è quello di usare un raddrizzatore a ponte del tipo quadrato di solito sono 30x30mm e vengono usati per correnti anche di 20 A se montati su un dissipatore. usando il meno come ingresso del positivo e il più come uscita in pratica se guardi lo schema del ponte con questo sistema vengono interessati due gruppi di due diodi in serie e quindi a vuoto una caduta di tensione di almeno 1,2 volt e sotto carico anche più di 2 volt io ho degli alimentatori da pc portatile nuovi con uscita 15 volt 5 A che ho pagato solo 15 euro se ti può interessare puoi contattarmi ma comunque il sistema con il ponte di diodi funziona sicuramente se usi il tuo alimentatore naturalmente devi aquistare una presa adatta e fare la modifica del ponte tra quella e il cavo del cb ciao | |
06 maggio 10, 20:26 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rimango in attesa che qualche buona anima posto dei link a siti che vendono alimentatori a prezzi economici fatemi sapere
06 maggio 10, 20:42 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
| Citazione:
io non ho certo previsto di fare modifiche al cavetto dell'alimentatore, alla fine del post ho precisato di aquistare una presa in cui innestare la spina del tuo alimentatore e la modicifa di farla su cavetto di collegamento tra la presa e il cavo del cb quindi il cavetto dell'alimentatore non và modificato assolutamente ciao | |
06 maggio 10, 21:25 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non sono molto ferrato in materia elettronica, allora ricapitolo quello che ho capito, dovrei trovare un cavo in cui apllicare i 2 diodi in serie, che abbia a una estremita l'attacco per il connettore dell'alimentatore del portatile e dall'altro il connettore che va inserito nel caricabatterie. giusto?
06 maggio 10, 21:31 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
| Citazione:
quella normale intendi la international (registered) air mail ? certo che spendere dai 20$ ai 30$ di spedizione magari per un carichino da 18$ è un pò una menata. alla fine il mio costerebbe 54+20=74$ cioè circa 60 euro, in italia l'ho visto a 69 + spedizione quindi poco di più ma almeno in 3 giorni arriva e senza rischi. Dettagli del prodotto scusate l'OT | |
Bookmarks |
| |