03 maggio 10, 11:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2006 Residenza: Montonate
| caricabatterie robbe power peak b6 eq-bid
Ciao a tutti mi hanno regalato il caricabatterie sopra citato ... qualcuno di voi lo ha oppure lo ha provato? mi sapreste dire i settaggi corretti per batterie lipo 11,1 v 5000 mah .. ma come funziona il sistema bid??? non ci capisco una mazza oltretutto con il manuale in tedesco .. esiste solo quello grazie a tutti buona giornata
|
06 maggio 10, 11:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Non mi sembra difficile impostarlo.... come un qualunque altro imposti il numero di celle (zellen) e la corrente A... Le LiPo si caricano a 1C se non diversamente specificato. Nel tuo caso imposterai 3S (3 celle) e 5.0A(equivalenti a 5000mAh). Con il chip BID puoi memorizzare impostazioni di carica, numero di cicli\cariche, che la batteria in questione ha "subito". Ogni batteria dovrebbe avere il suo chip... per questo trovo il sistema estremamente indaginoso, specie laddove ci si trovi ad avere un buon numero di pacchi.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
06 maggio 10, 11:50 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
06 maggio 10, 13:06 | #7 (permalink) Top |
|
No... non basta appoggiarlo.. non è magico. Esistono 2 tipi di BID: In chip con cavetto; In chiavetta; Entrambi hanno un connettore che va collegato all'apposita porta sul caricabatterie. Quello in chip potresti attaccarlo ad ogni pacco con del biadesivo. Una volta collegato il caricab. ti visualizzerà un menu apposito dove poter TU impostare i parametri. http://data.robbe-online.net/robbe_p...103_1-8470.pdf
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
06 maggio 10, 15:24 | #8 (permalink) Top |
|
capisco quindi nel mio caso visto che ho il modello con il cip con il cavetto da attaccare alla caricabatterie basta che lo attacco con il biadesivo e lui e in grado di capire che tipo di lipo è e di conseguenza di settare i parametri da solo
|
06 maggio 10, 17:21 | #9 (permalink) Top |
|
Tu imposti i parametri NEL CHIP solo la PRIMA volta! Poi tutte le altre il caricab. leggerà il chip e premendo solo il tasto per iniziare la carica automaticamente dovrebbe partire con i parametri che legge dal chip.
08 maggio 10, 18:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
|
Preso anche io.....ma purtroppo ho il problema del manuale in tedesco...scandaloso, almeno fosse in inglese. Qualcuno ha provato a contattare la Robbe per sapere se c'è il manuale in una lingua più comprensibile? http://www.troybuiltmodels.com/ns/ma...TA6CHARGER.pdf Date un'occhiata se questo della GT è lo stesso carica Ultima modifica di kar120c : 08 maggio 10 alle ore 18:07 Motivo: Trovato manuale di un clone |
Bookmarks |
| |