![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2006 Residenza: La Spezia
| Mi si gonfiano le LiPo, può essere colpa del carica?
Da quanche tempo e con uso più che corretto 2 Lipo di marca hanno cominciato a gonfiarsi. Non ci sono problemi di assorbimento e di scarica eccessiva. Volo con un Trojan Parkzone e atterro quando le batterie sono a circa il 40/50% e le sento sempre appena tiepide. Le carico a 1c con un Robbe Power Peak Fun Duo Power e l'unica cosa strana che noto è che il carica indica sul display la una tensione media superiore a 11,5v durante la ricarica di una trfe celle che sappiamo avere tensione di 11,1v. Altra cosa; le uso la domenica m aperò le carico qualche giorno prima, può significare qualcosa? Qualcuno mi sa dare dei consigli, visto che mi sto svenando in batterie anche se ho cominciato a comprarle da Gianctcod a prezzi bassissimi e per ora vanno bene. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Da quello che scrivi, mi sembra che non ci sono controindicazioni. Le batterie con 3 celle, alla massima carica hanno 12,6 Volt, quindi 11,5 Volt sono "normali" (come mai non raggiungono i 12,6 Volt?). Personalmente, a volte, carico le mie batterie da una settimana all'altra, quindi la tua carica di qualche giorno prima, non influisce sulla batteria. Hai controllato la tensione delle celle dopo il bilanciamento? Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Prova a scaricare normalmente una batteria e poi alla fine prova a misurare la tensione delle celle. La cosa giusta, è misurare la tensione quando la batteria è ancora sotto scarica e non dopo un po' che si è staccato il carico. Ho il sospetto che qualche cella scenda troppo di tensione quando è in scarica. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
![]() | Citazione:
Che capacita' hanno le batterie? Quanti C indica il fabbricante, e chi e' il fabbricante? | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
malfunzionamento del giroscopio, che può essere? | searchworlds | Elimodellismo Motore Elettrico | 14 | 14 febbraio 10 14:56 |
Mi Spiegate Questo Strano Comportamento Della Coda Del Mio Ely Da Che Puo Essere Caus | saetta | Elimodellismo Principianti | 25 | 19 luglio 09 17:28 |
può essere utile? | eros | Aeromodellismo | 6 | 09 luglio 08 19:08 |
Come può essere successo? | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 22 | 11 giugno 08 10:53 |
LiPo 3s sotto carico che scendono sotto i 9 volt! Può essere? | ditinogrosso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 24 gennaio 08 00:33 |