17 aprile 10, 14:41 | #2 (permalink) Top |
User | semplice........ Basterebbe dissaldare la cella che non serve, e prestare molta attenzione a non metterle in corto .............
__________________ www.sudinvolo.it |
19 aprile 10, 19:43 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
Messaggi: 2.243
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ricorda anche di cambiare la spinetta del bilanciamento.
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it Ultima modifica di marcus6911 : 15 febbraio 11 alle ore 19:35 |
02 giugno 10, 13:10 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: catania
Messaggi: 99
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Ciao a tutti, scrivo su questo 3D per non crearne uno nuovo, ho trasformato una FlightPower da 3s a 2s, per una cella che si è gonfiata, la batteria era una 1500mah 25C ora che ho levato una cella, è 1000mah sempre 25C?? forse è una cosa banale, ma non ne ho idea, e non so come caricarla Ciao e Grazie Ale
__________________ Hitec Aurora 9 - Bellanca Decatlon (hangar) - Cessna 185 - Extra 330_3D |
02 giugno 10, 14:29 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-04-2008 Residenza: Istrana (Treviso)
Messaggi: 284
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ml#post1964812 La capacità rimane di 1500 mAh, con una corrente però che viene erogata con una tensione ridotta di 1/3. Volevo chiedere se la cella inutilizzata l'hai dissaldata oppure no, perché magari si è cortocircuitata per conto suo a seguito di rigonfiamento (cioè ti sto chiedendo se ai poli quella cella ti segna tensione nulla). Se l'hai dissaldata ti chiedo come hai proceduto, anche in termini di sicurezza. La cosa per chi pilota velivoli è abbastanza interessante perché è utile sia per il recupero di una batteria (visti i costi), se facilmente realizzabile in sicurezza, sia per diminuire il carico in ordine di volo. Grazie.
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein) | |
04 giugno 10, 01:33 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2010 Residenza: catania
Messaggi: 99
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Grazie a te per la risposta, pensavo che levando una cella l'amperaggio diminuiva, invece cambisa solo la tensione. Per l'altra domanda, quella su come ho fatto questa modifica, praticamente nelle celle c'è una "piastra" che entra nella cella, e và a fare i vari collegamenti passando esternamente da una cella a un altra. io ho semplicemente tagliato la piastra che và dalla cella 1 (quella gonfia) alla cella 2 ( diventata la 1) e ho saldato i 2 negativi al pezzo rimasto della piastra. Spero di essere stato chiaro, e soprattutto di aver fatto l'operazione corretta, perchè mi avevano consigliato di buttarla, ma dopo che ci ho speso un bel pò di soldi per questa batteria, mi pareva male e ho provato, solo per non buttarla, anche perchè mi stò facendo un extra 330 in depron, e una batteria non troppo pesante mi può tornare utile. Ciao e Grazie! Ale P.S. Ovviamente la cella l'ho smontata fuori di casa, con gli occhiali protettivi (inutili, ma sò che sono pericolose ste batterie, tanto per essere sicuri xD)
__________________ Hitec Aurora 9 - Bellanca Decatlon (hangar) - Cessna 185 - Extra 330_3D Ultima modifica di alexterminetor : 04 giugno 10 alle ore 01:36 |
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