22 dicembre 05, 14:40 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| LiPo: curioso comportamento
Bene ho tre pacchi lipo 3s 1p che presentano il seguente comportamento: All'inizio, nuove, una volta caricate messe sul modello, duravano una decina di minuti, prima che si arrivasse al bec, le ricaricavo, il triton dichiarava circa 1500 mah.(sono delle 2000), eccezzionali come comportamento in volo appena appena tiepide quando le tiravo fuori, 12 C continui come modello. circa 30 /40 scariche. le ricarico totalmente, le collego al modello, ma dopo 2 minuti interviene il bec, allora ho provato a bilanciarle, caricandole cela per cella, faccio una scarica totale a 0,2 c, il triton dichiara 1800 mah circa, ma il comportamento è lo stesso, altri pacchi equivalenti invece sono normali (escludo quindi sia il regolatore). la resistenza interna, circa 60 MOHM (milliohm), circa uguale alle nuove. Consigli per tentare il recupero? |
22 dicembre 05, 15:38 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ehemmmm.... devo preoccuparmi? Ciao (Scusate il messaggio inter-nos)
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
22 dicembre 05, 15:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
| Citazione:
Tranquillo, era un pacco che ho ancora con me, solo che ora è due celle. Paolo | |
22 dicembre 05, 15:46 | #8 (permalink) Top |
User |
Non vorrei dire stupidate, ma mi viene da pensare questo: Freddo!! La resistenza interna aumenta! Sotto carico i volt calano sotto la soglia impostata dal BEC e quindi stacca! Scalderei le batterie prima di volare. Poi ai sensi lell'art.21 D.Lgs. 69/2005 recante disposizioni a tutela delle cacch..te personali. Io quale titolare del presente decreto, mi riservo di fornire "solo indicazioni e personali suggerimenti" in merito alle richieste .
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
Bookmarks |
| |