22 dicembre 05, 09:44 | #1 (permalink) Top |
User | Triton subito END e non comincia la scarica
Come da titolo, il mio triton appena voglio mettere in atto un qualunque programma per la scarica , appena avviato mi lampeggia subito la scritta END e si ferma tutto. Ho provato con tutti i tipi di batterie e in particolare con delle lipo da 1250 mha. Con queste ultime ho provato pure la carica settata ad 1C ma la corrente erogata indicata era 0,3 A come mai? forse perche il pacco era mezzo carico? Datemi una mano Grazie P.S. potrebbe essere che devo aumentare la sezione del cavo di ricarica in quanto quello da me usato genera una caduta di tensione eccessiva? |
22 dicembre 05, 11:30 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
22 dicembre 05, 12:10 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Intanto ho controllato che tutti i programmi funzionassero in maniera esatta qundi anche quello per la scarica delle lipo anche se poi non si usa, in ogni caso il cavetto che avevo usato unitamente a delle saldature non ben fatte e alla lunghezza dello stesso forse eccessiva, facevano si che ci fosse una resistenza troppo alta per cui l'eccessiva caduta di tensione ingannava il triton sulla reale carica della batteria. Rifatto il cavetto in modo appropriato funziona tutto. Ciao Giovanni | |
22 dicembre 05, 12:14 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
piano fino al valore impostato. Vale lo stesso discorso per quando inizia a raggiungere il voltaggio massimo nominale .... da 2 ampere inizia a calare fino ad arrivare a zero. Un consiglio: se scarichi delle lipo per ciclarle, fallo con un equalizzatore collegato. Ciao, Daniele | |
22 dicembre 05, 14:17 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Giovanni | |
22 dicembre 05, 18:12 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
ti consente di valutare se quel pacco è ancora sano oltre che bilanciare le celle. Che poi non serva dal punto di vista dell'erogazione della carica, hai perfettamente ragione. Non soffrono di effetto memoria, nè di Lazy-Batteries. Ciao, Daniele | |
23 dicembre 05, 10:00 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao Giovanni | |
Bookmarks |
| |