14 aprile 10, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User | trasformatore
ciao ragazzi sto acquistando ... un caricabatteria .. ma è senza trasformatore!! mi sapreste consigliare le caratteristiche di un trasformatore buono a poco prezzo che abbia una capacità almeno credo di 10 amper?? fatemi sapere grazie!!
__________________ Grazie a tutti per la vostra collaborazione !! |
14 aprile 10, 11:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
|
prova a farti un giro per la tua città magari trovi delle buone offerte.Io ho preso quello da 20A graupner(ci attacco diversa roba e lo pagai tempo fa sui 50).da jonathan hanno anche quello da 12 A a 36 Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
14 aprile 10, 21:10 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque l'ho visto il link ke mi hai segnalato ma come dirti il mio portafoglio non è molto gonfio e per questo cercavo qualcosa di piu economico ! ora ti pongo una domanda ..... vicino a un caricabatteria che arriva al massimo a sette amper va bene un trasformatore da 5 amper??
__________________ Grazie a tutti per la vostra collaborazione !! | |
14 aprile 10, 23:31 | #4 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
In secondo luogo non devi usare, come riferimento, la corrente erogabile (Ampere) ma la potenza (Watt). Quanti Watt di potenza è in grado di gestire il tuo CB? Quanti Watt è in grado di erogare l'alimentatore? | |
15 aprile 10, 10:09 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ecco queste sono le caratteristiche : Input voltage: 11-18.0V Charge power : max. 150W Discharge power: max. 25W Discharge current: 0.1~5.0A Charge current: 0.1-7.0A Current drain for balancing LiPo: 300mah/cell Data store: max. 10 data of batteries NiCd/NiMH battery cell count: 1 - 26 cells LoPo/LiLo/LiFe battery cell count: 1 - 8 cells Pb battery voltage : 2V~36V Trickle:50~200 mA ps se magari sai qualche sito dove posso vedere un alimentatore stabilizzato per questo cb me lo fai sapere grazie???
15 aprile 10, 12:18 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il tuo CB è da 150Watt, quindi per operare al massimo delle sue possibilità occorrerà un'alimentatore da minimo 150Watt. Ovvio che potrai alimentare il tuo CB anche con apparati di minor potenza tipo questo da 120Watt, ma dati i bassi prezzi che si trovano in giro mi orienterei su qualcosa di più potente, tipo questo da 250Watt. L'alimentatore, come regola generale, è sempre meglio prenderlo più robusto del necessario e ti potrebbe servire anche qualora tu cambiassi il CB con uno più potente. In ogni caso girando in rete se ne trovano tantissimi, per tutte le necessità: quelli che ti ho indicato sono solo esempi. | |
15 aprile 10, 12:55 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
15 aprile 10, 13:47 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credi forse che gli ali che trovi qui da noi siano fabbricati in ............ Italia??? Oggi è tutto fabbricato in oriente. Io l'alimentatore me lo sono procurato modificando un'ali da PC (cinese, ovviamente): vedi questa discussione. | |
15 aprile 10, 14:08 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque a me la cosa che premeva non era il fatto dei cinesi o giapponesi ...io acquisto sempre i pezzi di ricambio dalla cina !! tranne il caricabatteria che l'ho comprato in norvegia...!!
Bookmarks |
| |