![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2007 Residenza: Cosenza
| ![]()
Mi chiedevo se è il caso di collegare i miei due alimentatori in parallelo in modo tale da avere una corrente decente ( >3A) per poter caricare a 1C le mie lipo da 2800mAh.. Si tratta di due alimentatori x PC modificati, ma entrambi faticano ad erogare più di 2A |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User | Un alimentatore (se correttamente modificato) da PC ti tira fuori tranquillamente 10/12 A, non ne vedo la necessita' !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User | Bisognerebbe vedere gli alimentatori e la modifca. Io dai mie, senza carichi (ne resistenze / lampadine) ci tiro fyuori piu' di 6 A !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Molto ma molto meglio la modifica con lo zener che, teoricamente almeno, riversa tutta la potenza complessiva dell'ali sulla linea dei 12Volt, tensione peraltro settabile e mooolto stabile. Dal mio ali da 300 Watt (di cartello la 12Volt dava max 12Amp) ho ottenuto 13,7V stabilissimi con erogazione di 15 Amp senza che nemmeno si scaldi (ma in prova ho ottenuto, sempre stabili, ben oltre 20 Amp). Vedere qui. Edit: dimenticavo, ad oltre 20 Amp la tensione si manteneva ancora superiore ai 13,6 Volt. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Riparare alimentatori PC | gmo78 | Circuiti Elettronici | 0 | 08 marzo 08 18:50 |
Sempre sugli alimentatori. | favonio | Batterie e Caricabatterie | 1 | 20 marzo 06 23:59 |
Collegare 2 alimentatori da PC | Bazz46 | Circuiti Elettronici | 22 | 11 aprile 05 15:02 |
Consiglio Alimentatori | Franz79 | CNC e Stampanti 3D | 2 | 21 gennaio 04 14:48 |