26 marzo 10, 20:15 | #1 (permalink) Top |
User | Driver per Silicon Labs CP210x USB to UART Bridge
Salve a tutti, apro questa discussione per segnalare il driver corretto da installare per quanto riguarda il chipset citato nel titolo. Questo thread è rivolto sopratutto a quelle persone che vogliono utilizzare il caricabatterie collegandolo ad un pc chr monta un sistema operativo a 64 bit. Io ho un Robbe PowerPeak i4 e il mio sistema operativo è Windows 7 a 64bit, quindi per questa configurazione è sicuro che funzioni. Il driver lo potete scaricare a questo link. Cliccate su Design tools e scegliete quello giusto per il vostro sistema operativo. Nel mio caso dopo aver lanciato l'installazione del driver l'ho dovuto installare a mano da gestione dispositivi nel pannello di controllo: Selezionando poi la cartella di destinazione dei driver situata in "C:\Program Files (x86)\Silabs\MCU\CP210x". Spero che questa guida sia utile. Saluti!!!
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
12 giugno 16, 13:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-02-2006 Residenza: Verona - Italy
| CP210x USB to UART
Ho anch'io questo problema uso il caricabatterie IMAX B6AC v2 e Log View via USB, nonostante questo caricabatteria si in elenco tra quelli disponibili. La casella USB in fase di configurazione iniziale non è attivabile, ma solo COM. Il link del tuo post per scaricare il driver porta ad una pagina di errore (404). Dove posso trovare il driver giusto per WIN7 64bit? Grazie |
13 giugno 16, 09:36 | #3 (permalink) Top |
User |
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube |
Bookmarks |
| |