26 marzo 10, 15:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
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| E' normale che la ventola non giri?
ho acquistato sto alimentatore Alimentatore per tornio 13,8v 40A PowerX-40 cod. RC640 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo me arrivato danneggiato http://www.baronerosso.it/forum/1991783-post25.html ho provato col tester e mi da 13,8 volts ma mi so accorto che la ventola di raffeddamento posteriore non gira ancora non ho acquistato il caricabatterie e pensando che la ventola non partisse per mancanza di carico ho attaccato una lampadina della macchina ai due morsetti ma manco cosi la ventolozza gira e normale, cioe attacca ad una certa temperatura o l alimentatore non funzia bene? |
26 marzo 10, 15:43 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
26 marzo 10, 15:44 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
altre volte invece dipende dall'intensità di corrente: caricando sopra i (poniamo) 3000 mah parte sennò no
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26 marzo 10, 15:48 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| questa me la incornicio e la metto in bagno
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
26 marzo 10, 15:55 | #6 (permalink) Top |
User | che c'è di strano? il Triton funzionava così, almeno la prma versione, le altre non saprei
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26 marzo 10, 16:00 | #7 (permalink) Top |
User | tè, incorniciati pure questa (dal manuale del Triton 2) A built-in cooling fan helps to keep the charger cool during operation. This will help extend the service life of the charger, and allow it to function more accurately and efficiently. The fan does NOT function at all times. The fan functions (1) during discharge, (2) during charge, if the temperature inside the charger exceeds 122°F, if the charge output power exceeds 30watts, or the charge current exceeds 2.5A, or if charging batteries which have 1-3 cells, (3) if the internal temperature of the charger exceeds 212°F it will stop all charge or discharge functions until the temperature drops below 158°F but the fan should continue to run until the temperature drops below 113°F. CAUTION: Do not block the vent holes for the cooling fan. Failure to do so could cause the charger to overheat and possibly cause permanent damage.
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26 marzo 10, 16:27 | #8 (permalink) Top |
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|
su su senza litigare ho letto il manualetto a corredo e non dice nulla della ventolozza tranne: " Inoltre l'unità è provvista di una ventola di raffreddamento che ne garantisce la costante operatività e previene il surriscaldamento" e " Lasciare sempre libera da intralci la ventola di raffreddamento per garantire al PowerX.40 il giusto flusso d'aria sopratutto in condizioni di alta corrente" |
26 marzo 10, 16:35 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e chi litiga? Tui chiedi perché la tua ventola non parte, io ti rispondo che sul mio caricabatterie partiva al verificarsi di una di queste condizioni: 1. sempre durante la scarica; mentre in carica 2.1. Quando la temperatura saliva oltre i 122 farenheirt 2.2. Quando la potenza impiegata superava i 30 watt 2.3. Quando l'intensità di corrente superava i 2,5A Da cui deduco che se la tua ventola non parte, versimilmente è perché non si sono verificate le condizioni che la fanno partire, secondo la logica del suo firmware; se hai un pacco che lo regge, prova a pompargi dentro 3000 mAh, e mi aspetterei che parta; oppure prova a scaricarne uno da 2000 a 5C (10 ampére), anche così a naso dovrebbe partire.
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26 marzo 10, 16:47 | #10 (permalink) Top |
User |
interessante... è identico in tutto e per tutto (tranne che il mio ha il display lcd davanti) a quello della fusion... il retro è identico, spicciacato, anche il portafusibile... la mia ventola mi sembra che parta appena lo accendo.. più tardi ci guardo e ti aggiorno |
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