23 marzo 10, 19:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| LiPo leggermente gonfia e molto calda dopo l'uso
ciao a tutti, nel mio heli uso oltre a due pacchi di zippy anche un pacco che mi ha regalato il venditore da marca cinese e sconosciuta (non ci sono nemmeno le informazioni sulla batteria nell'etichetta) che da subito mi ha fatto dubitare della sua sicurezza .. durante le cariche non ci sono assolutamente problemi (tutti i pacchi sono a temperatura ambiente fino alla fine della carica caricando a 1C) e non ci sono rigonfiamenti .. invece dopo luso nel mio elicottero classe 450 (uso pacchi 3S) i miei due pacchi da 2200MhA e 25C noon hanno nessun problema, non scaldano (dopo l'uso sono tiepidi) e non si gonfiano .. invece il pacco incriminato che è da 1800MhA dopo lo stesso uso nell elicottero è bollente (e ci mette molto a raffreddarsi) e le ultime due volte era !leggermente! gonfio (forse 2mm in più di spessore) .. il gonfiamento e sparito dopo il raffreddamento del pacco batterie .. e anche la successiva carica non da problemi .. per sicurezza ho deciso di non usare più il pacco ma voi che ne dite? |
23 marzo 10, 19:49 | #3 (permalink) Top |
| dici? è già incluso in ogni kit di heli classe 450 di quella ditta .... mi pare strano che sia così inadatto se viene venduto insieme .. ovvio che è un pacco modesto e piccolo .. e che oltre ad essere da 1800MhA avrà pure un fattore di scarica basso (non lo sò perchè non c'è scritto) non è consigliabile continuare ad usarlo per volare con l'heli? magari lo provo con l'aereo che dovrebbe essere più clemente riguardo alle prestazioni .. così lo utilizzerò li |
23 marzo 10, 20:20 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
posso usalo senza problemi .. lunica cosa non voglio rischiare di bruciare il modello nuovo di zecca .. ma se il problema era solo quello non dovrebbe succedere | |
23 marzo 10, 20:55 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq mi confermate che sull aereo dovrei avere meno problemi? | |
Bookmarks |
| |