![]() | #1 (permalink) Top |
User | Acquisto Caricabaterie per LIPO
Salve a tutti. vorrei sapere qual'è il costo medio di un caricabatterie per LIPO, senza spendere troppo, e magari avere qualche consiglio (link vari ed eventuali)... mi voglio informare perchè ormai sto per raggiungere quota 3 lipo, e per ora me le faccio caricare da un amico, solo che avendo aumentato anche lui il numero di lipo, per poter caricare tutte le batterie prima di andare a volare occorrerebbe una settimana di carica (esagero ovviamente). volevo sapere se si trova in giro qualcosa di decente per caricare lipo 2S e 3S (capacità variabile tra i 1000mah e i 3985mah). grazie in anticipo per i consigli |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
per dire, un oggetto come nel link qui sotto sarebbe dannoso o potrebbe andare? KDS 2-3 Cell Li-Polymer Battery Balance Charger BC027 su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games (premetto che da questo venditore ho già comprato un pò di roba, e sono molto soddisfatto) |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
|
Le LIPO non vanno solo caricate ma anche bilanciate, se vuoi avere una buona resa e conservate "storage" quando non le usi per una maggior durata. Certo che a 5 sterline non si può pretendere di più, per cui se volo poco ed hai un solo pacco, va bene anche questo sicuramente. ![]() Ciao
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Quel carichino funziona benissimo; ne ho uno anch'io ma con un'altro "vestito", questo HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy balancer & Charger 2S-3S $4.49 E' lo stesso. Non è necessario il bilanciatore perché questo tipo di CB carica le celle singolarmente, ad una ad una e contemporaneamente, attraverso il cavo di bilanciamento. La corrente di carica non è regolabile, è fissa ad 800 mA. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
io non risparmierei troppo sul cb.Quello che hai postato ha i paramentri di carica regolabili?Anche le mie batt sono aumentate di numero ed ho preso quindi questo. HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Quattro 4x6S Lithium Polymer Multi Charger $144.95 -costa il giusto -è completo -posso caricare 4 batt alla volta -
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
posso caricare una 2s da 1000 mah o supero il C di carica? posso caricare una 3s da 3950 mah o è troppo grossa? | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
rimane il dubbio sulla seconda, se posso caricare lipo anche grandi come correnti erogabili. perchè su un'alro che avevo visto diceva (up to 2200 mah) | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ovviamente essendo la corrente di carica a valore fisso (800mA), più è alta la capacità della batteria più tempo occorrerà per la carica. | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
come tempi di carica c'è un modo per saperlo? cioè, una lipo da 800mah caricata a 800mah ci mette 1 ora, una da 1600mah ce ne mette 2 e via cosi? | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() - Esatto. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
consiglio acquisto lipo | marco976 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 02 marzo 08 11:07 |
Confusione totale Batterie-caricabaterie | benito | Batterie e Caricabatterie | 2 | 25 novembre 07 17:29 |
acquisto lipo | lore22 | Batterie e Caricabatterie | 4 | 15 luglio 07 00:03 |
Caricabaterie LIPO...quale??? | alvaro | Aeromodellismo Volo Elettrico | 20 | 06 settembre 05 14:19 |
Caricabaterie Graupner ULTRA DUO PLUS 30 | ricky69 | Aeromodellismo | 0 | 01 marzo 03 22:55 |