15 dicembre 05, 22:00 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Se le hai smontate da un cellulare o da altra apparecchiatura elettronica sono i sistemi di controllo e di ricarica delle celle.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
16 dicembre 05, 02:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2004
|
Ciao Barone, non le ho assemblate io ma erano nella confezione del modello. Domanda, ma di norma questi circuiti sui pacchi per il modellismo ci sono? Dato che ho notato la presenza di una piccola bolla sotto l'involucro di una delle due ero intenzionato a verificarne la tensione misurandola direttamente ai suoi capi ed eventualmente equilibrarle caricandole singolarmente. Potrebbero essere celle agli ioni di lito? Tieni presente che vengono dalla cina....... Cosa mi consigli Ciao |
16 dicembre 05, 22:18 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Puoi fare una foto?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
17 dicembre 05, 01:15 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e grazie Ultima modifica di schalbe : 17 dicembre 05 alle ore 01:24 | |
17 dicembre 05, 01:37 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
17 dicembre 05, 22:23 | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
Non si vede molto ma mi sembrano i classici pcb usati per montare i pacchi, non ci sono componenti elettronici e' un semplice contatto.
18 dicembre 05, 03:12 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
i componenti tipo smd sono dalla parte opposta al lato del c.s. che vedi in foto. Correggimi se sbaglio ma i pcb non hanno componenti, mentre questi sembrano proprio quei circuiti che trovi nelle batterie dei cellulari e di solito quelle sono agli ioni di litio. Dato che sul pacco c'è scritto lthium polymer battery e non fidandomi del carica batterie originale l'ho caricata con uno commerciale espressamente per li-poli. Però visto che il pacco è cinese.......potrebbe anche essere agli ioni di litio e io probabilmente l'ho rovinato. Cosa ne pensi? Ciao e grazie | |
18 dicembre 05, 22:57 | #9 (permalink) Top |
Amministratore |
Ripeto di solito sono sistemi di controllo per carica e scarica, in campo modellistico cmq non si usano per me si possono tranquillamente eliminare.
18 dicembre 05, 23:44 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao | |
Bookmarks |
| |