14 dicembre 05, 18:36 | #11 (permalink) Top |
User |
Non c'e' da vergognarsi, errori egli uni, sono sicurezza per altri. Mi dispiace dell'accaduto (specialmente per le 2100 ) ma un ringraziamento ti e' dovuto, per aver fatto pubblica la tua esperienza. Anzi, e' da mettere in evidenza a tutti coloro che maneggiano Lipo, che saldare,tagliare e manomettere le celle, puo' succedere il patatrak. (naturalmente se non lo si fa' con gli strumenti giusti e la giusta conoscenza) e l'acqua, come si e' portati quasi tutti ad adoperare come ausilio per spegnere il fuoco, PUO' ESSERE PERICOLOSO ( come scritto sulla scheda di Sicurezza del Litio)
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
14 dicembre 05, 18:52 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
... le ho lasciate sfiammare per terra sino ad esaurimento della fiamma. La pena dura qualche minuto... ho cercato di non respirare l'enorme nube di fumo bianca. La terza cella del pacco sembrava non particolarmente danneggiata. Allora ho fatto la prova dell'immersione in acqua per poi forarla e per poi smaltirla (volevo a questo punto fare l'ecologista). Metodo di smaltimento che avevo letto da qualche parte. Solo che non ho salato l'acqua... la salatura forse avrebbe evitato che sfiammasse anche la terza... Per oggi sono sufficientemente depresso! peggio di un crash!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
14 dicembre 05, 19:08 | #13 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciao. Roberto. (Principiante Y-Rex I e II ... grazie a tutti i Vs. consigli) "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati ..In LiPo" (G.Best) modifica la firma .. Non essere depresso...dai che andata bene!!
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
14 dicembre 05, 19:26 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
14 dicembre 05, 19:33 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Unico dubbio: in caso di cute contaminata, lavare e fare doccia. Ma non si rischia di esplodere?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
14 dicembre 05, 20:40 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
|
io mi sono ritrovato un paio di pacchi ormai dannegiati e visto che non erano recuperabili ho iniziato a martoriarli a colpi di freccete cacciaviti et similia, ma non succedeva nulla!!!!<_< anche nella sfiga sono sfigato!!!! |
14 dicembre 05, 21:57 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
14 dicembre 05, 23:47 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2005 Residenza: Pesaro
|
Cacchio che esperienza, grazie per averla raccontata! Io da neofita so amalapena che sono batterie queste Lipo! Starò in guardia dal maneggiarle sempre con dovuta accortezza. GRAZIE ........ e l'importante è che tu non ti sia fatto niente!
__________________ Esky Mini Lama 2 Protech Zoom 400 (in costruzione) |
15 dicembre 05, 03:30 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Sai che botto se mentre lo immergi.... Continuando a leggere...: chissà se anche maneggiare le Lipo funziona da antidepressivo... Ciao
__________________ Vola solo chi osa farlo! | |
15 dicembre 05, 10:37 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Ma perchè è successo ? Se non le hai caricate con tensioni troppo alte, e se non le hai scaricate con correnti troppo alte, perchè si è gonfiata ? Io ho strapazzato con dei cortocircuiti da cretino delle TP prolite 2000 (tagliando con un colpo solo lo spinotto di bilanciamento con tronchese in metallo) e mi si è gonfiata una cella. Tenendola a riposo al fresco un paio di giorni e facendo un paio di ciclate di carica scarica sono tornate APPARENTEMENTE a posto. Può dipendere da un difetto di fabbrica ? Il bilanciatore che non ha fatto bene il suo mestiere ed ha portato una celle a tensione troppo alta ? Per concludere non mi darei pace fino a che non capisco il motivo per cui è successo. Ciao, Daniele |
Bookmarks |
| |