15 marzo 10, 19:59 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-03-2010 Residenza: cosenza
| alimentatore caricabatterie b6 v1 tipo imax
salve sono enrico e sono nuovo del forum avrei una domanda. ho acquistato questo caricabatterie DealExtreme: $43.50 Digital Balanced Li-Ion/LiPo/NiCD/NiMH/Pb Battery Smart Charger and Discharger e vorrei utilizzarlo con un mio alimentatore di un vecchio baracchino. la domanda è questa: il carica batterie come da specifiche ammette in imput un voltaggio pari a DC11.0~18.0 Volt e solitamente per questo modello viene utilizzato con una corrente massima di 5 A , caratteristiche come da libretto: - Operating voltage range C11.0~18.0 Volt - AC to DC adaptor (DC11.0~18.0V/5A) la mia domanda è questa: secondo voi posso utilizzarle ugualmente il mio alimentatore che ha queste caratteristiche: DC 13,8 Volt a 6/8 A per il voltaggio non avrei avere problemi visto che il range varia da 11 a 18 volt giusto???correggetemi se sbaglio... ma l'amperaggio e significatamente superiore...., però mi pare di ricordare che l'amperaggio viene scelto dallo strumento che utilizza l'alimentatore per cui in questo caso visto che al caricabatterie servirebbe 5A max , farebbe passare solo 5A, ..... non ne sono sicuo pero' potete aiutarmi riassumo la domanda il mio caricabatterie ha queste caratteristiche - Operating voltage range C11.0~18.0 Volt - AC to DC adaptor (DC11.0~18.0V/5A) il mio alimentore invece ha queste caratteristiche: -AC to DC adaptor (DC13,8 V - 6/8 A) sono compatibili, possono essere usati assieme? grazie anticipatamente per l'interessamento saluti enrico |
Bookmarks |
| |